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Installazione non ancora terminata dopo 10 mesi!

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

L. C.

A: VENETA CUCINE

07/01/2024

Spett. Veneta Cucine. In data 31/01/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio una vostra cucina pagando contestualmente l’importo di 9700€. La cucina è stata progetta con l’aiuto di un vostro architetto ed è stata definita sulle necessità da me richieste. Dopo 90 gg dal pagamento dell’acconto la cucina è stata consegnata. C’è quindi stato un primo tentativo di installazione a carico dei vostri tecnici che dopo 6 ore di lavoro hanno lasciato la cucina mancante di: - pannello di angolatura fisso - pannello laterale - battiscopa non come da progetto I vostri tecnici mi hanno rassicurato che a seguito di una loro segnalazione sarebbero tornati con i pezzi corretti in brevissimo tempo (data 25 maggio). Dopo innumerevoli telefonate e segnalazioni da parte mia, ottengo un appuntamento per la installazione dei pezzi mancanti relativi alla mia cucina a far data (14 settembre). Anche in questo caso tuttavia non è stato possibile completare l’installazione della cucina per pezzi sbagliati/ mancanti. Il progetto a detta dei vostri tecnici risultava troppo complicato e non con le giuste spaziature (es frigo vicino a lavastoviglie). La promessa anche in questo caso è stata la segnalazione da parte dei vostri tecnici alla sede per la fabbricazione corretta dei pezzi mancanti. Sabato 16 dicembre altri collaboratori di veneta cucine si sono presentati alla mia abitazione ancora con pezzi non corretti lasciando la cucina praticamente invariata rispetto alla situazione del 25 maggio. Ovviamente la suddetta situazione mi ha creato disagio e tuttora lo genera in quanto la cucina benché “funzionante” risulta essere esteticamente incompleta e altresì molto rumorosa a causa dei buchi nei pannelli. Trovo che la seguente vicenda denoti una vostra mancanza di professionalità evidente e una scarsa attenzione al cliente che tra l’altro paga in anticipo un prodotto non ancora ultimato. Dopo quindi 11 mesi in cui il progetto non risulta ancora terminato chiedo un rimborso ed un intervento tempestivo e risolutivo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

VENETA CUCINE

A: L. C.

12/02/2024

Gentile Signor Carati,La ringraziamo innanzitutto per aver acquistato una Veneta Cucine, siamo dispiaciuti per la situazione che si è venuta a creare. La nostra Azienda si avvale infatti di una rete di Rivenditori che operano sul territorio, i quali concludono autonomamente contratti di vendita con i Consumatori riguardanti i nostri prodotti, provvedendo alla progettazione e al montaggio.Questi stessi Rivenditori si impegnano ad ottemperare ad ogni obbligo giuridico verso il Cliente finale, sono autonomi e, naturalmente, indipendenti da Veneta Cucine.La garanzia sul prodotto offerta da Veneta Cucine, per il materiale di propria produzione, viene attivata su comunicazione dei propri Rivenditori, ai quali spetta la responsabilità di verificare la natura della contestazione e se fondata, proporne il rimedio in caso di garanzia attiva. Questo chiarimento sugli aspetti procedurali e di responsabilità contrattuale ha solo lo scopo di ricordare che per le richieste di assistenza l’interlocutore cui rivolgersi è il Rivenditore con il quale è stato siglato il contratto di acquisto e che questi è tenuto a fornire, per legge e per accordi con la nostra Azienda, tutta l'assistenza necessaria compresa l’eventuale sistemazione di quanto acquistato.A seguito della Sua comunicazione ci siamo confrontati con il Rivenditore, il quale ci ha riferito di essersi già attivato e di averLa contattata per concordare la data per l’intervento di assistenza. Da parte nostra La informiamo inoltre che abbiamo già provveduto ad inviare il materiale richiesto dal Rivenditore per la sistemazione di quanto evidenziato.Per ragioni contrattuali ed inerenti alla garanzia non possiamo in alcun modo intervenire direttamente e sostituirci al Rivenditore, in quanto ha una conoscenza più ampia in termini di progettazione ed installazione della Sua cucina e resterà il Suo unico referente per tutta la durata del periodo della garanzia. Prendiamo atto della Sua richiesta, tuttavia non possiamo entrare nel merito del rapporto e degli accordi commerciali intercorsi tra Lei e il Rivenditore, anche per quanto riguarda le condizioni di vendita, i pagamenti ed eventuali richieste di rimborso.La soddisfazione dei Clienti è l'obiettivo principale sia di Veneta Cucine che dei nostri Rivenditori, per questo La ringraziamo per la segnalazione ed auspichiamo vorrà comprendere come talvolta si possano verificare degli inconvenienti, nonostante l'impegno profuso per garantire il migliore servizio a tutta la nostra Clientela.Scusandoci per il ritardo nel riscontro, l’occasione ci è gradita per porgerLe cordiali saluti.VENETA CUCINE S.P.A.Assistenza ClientiVia Paris Bordone, n. 8431056 Biancade di Roncade (TV), ITALYDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: domenica 7 gennaio 2024 19:25A: Assistenza Clienti Veneta Cucine assistenza.clienti@venetacucine.comOggetto: Installazione non ancora terminata dopo 10 mesi!‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ La presente comunicazione, che potrebbe contenere Informazioni riservate, è indirizzata esclusivamente ai destinatari della medesima qui indicati. Le informazioni qui contenute, che non siano relative all'attività caratteristica, devono essere considerate come per non inviate né avvalorate. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dal Vostro sistema. E' strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente. This communication, that may contain confidential information, is intended solely for the use of the intended addressees. Informations contained in this message, that do not relate to the official business of this firm, shall be considered as not given or endorsed by it. If you have received this communication in error, please notify us immediately by responding to this email and then delete it from your system. Any use, disclosure, copying or distribution of the contents of this communication by a not-intended recipient or in violation of the purposes of this communication is strictly prohibited and may be unlawful.

VENETA CUCINE

A: L. C.

02/07/2025

Gentile Signor Carati, La ringraziamo innanzitutto per aver acquistato una Veneta Cucine, siamo dispiaciuti per la situazione che si è venuta a creare. La nostra Azienda si avvale infatti di una rete di Rivenditori che operano sul territorio, i quali concludono autonomamente contratti di vendita con i Consumatori riguardanti i nostri prodotti, provvedendo alla progettazione e al montaggio. Questi stessi Rivenditori si impegnano ad ottemperare ad ogni obbligo giuridico verso il Cliente finale, sono autonomi e, naturalmente, indipendenti da Veneta Cucine. La garanzia sul prodotto offerta da Veneta Cucine, per il materiale di propria produzione, viene attivata su comunicazione dei propri Rivenditori, ai quali spetta la responsabilità di verificare la natura della contestazione e se fondata, proporne il rimedio in caso di garanzia attiva. Questo chiarimento sugli aspetti procedurali e di responsabilità contrattuale ha solo lo scopo di ricordare che per le richieste di assistenza l’interlocutore cui rivolgersi è il Rivenditore con il quale è stato siglato il contratto di acquisto e che questi è tenuto a fornire, per legge e per accordi con la nostra Azienda, tutta l'assistenza necessaria compresa l’eventuale sistemazione di quanto acquistato. A seguito della Sua comunicazione ci siamo confrontati con il Rivenditore, il quale ci ha riferito di essersi già attivato e di averLa contattata per concordare la data per l’intervento di assistenza. Da parte nostra La informiamo inoltre che abbiamo già provveduto ad inviare il materiale richiesto dal Rivenditore per la sistemazione di quanto evidenziato. Per ragioni contrattuali ed inerenti alla garanzia non possiamo in alcun modo intervenire direttamente e sostituirci al Rivenditore, in quanto ha una conoscenza più ampia in termini di progettazione ed installazione della Sua cucina e resterà il Suo unico referente per tutta la durata del periodo della garanzia. Prendiamo atto della Sua richiesta, tuttavia non possiamo entrare nel merito del rapporto e degli accordi commerciali intercorsi tra Lei e il Rivenditore, anche per quanto riguarda le condizioni di vendita, i pagamenti ed eventuali richieste di rimborso. La soddisfazione dei Clienti è l'obiettivo principale sia di Veneta Cucine che dei nostri Rivenditori, per questo La ringraziamo per la segnalazione ed auspichiamo vorrà comprendere come talvolta si possano verificare degli inconvenienti, nonostante l'impegno profuso per garantire il migliore servizio a tutta la nostra Clientela. Scusandoci per il ritardo nel riscontro, l’occasione ci è gradita per porgerLe cordiali saluti. VENETA CUCINE S.P.A. Assistenza Clienti Via Paris Bordone, n. 84 31056 Biancade di Roncade (TV), ITALY Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 7 gennaio 2024 19:25 A: Assistenza Clienti Veneta Cucine assistenza.clienti@venetacucine.com Oggetto: Installazione non ancora terminata dopo 10 mesi! ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ La presente comunicazione, che potrebbe contenere Informazioni riservate, è indirizzata esclusivamente ai destinatari della medesima qui indicati. Le informazioni qui contenute, che non siano relative all'attività caratteristica, devono essere considerate come per non inviate né avvalorate. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dal Vostro sistema. E' strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente. This communication, that may contain confidential information, is intended solely for the use of the intended addressees. Informations contained in this message, that do not relate to the official business of this firm, shall be considered as not given or endorsed by it. If you have received this communication in error, please notify us immediately by responding to this email and then delete it from your system. Any use, disclosure, copying or distribution of the contents of this communication by a not-intended recipient or in violation of the purposes of this communication is strictly prohibited and may be unlawful.


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