indietro

Intervento inutile

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. S.

A: SAMSUNG

18/12/2024

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€]. A distanza di [GG/MESI - max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [DESCRIZIONE DEL DIFETTO] Il [DATA] mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il [DATA]. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

G. S.

A: SAMSUNG

18/12/2024

Buonasera, l intervento effettuato dal vostro tecnico non é stato risolutivo. Trovo imbarazzante sia il meccanismo per mettersi in contatto con voi come assistenza, scomodo dovendo compilare forum, telefonare per poi essere ricontattato prima dal numero verde per poi essere spostati al centro assistenza, per poi essere a sua volta spostati al tecnico di zona. Un azienda grande come la vostra è imbarazzante che richieda questi innumerevoli passaggi... con continue richieste di foto codici scontrini ecc... Dopo di che segnalo che l intervento, avvenuto dopo 1 mese dalla segnalazione da me fatta, non é servito. In quanto è si migliorata la situazione, ma non é stato risolto il problema. Ad oggi esce ancora acqua dal oblò. L errore sicuramente é stato acquistare vostri prodotti. Dato che utilizzo solo dispositivi elettronici vostri probabilmente é ora di passare alla concorrenza, sperando offra assistenza migliore alla vostra. Dopo nemmeno un anno di uso una guarnizione si rompe, invece che sostituirla vengo trattato come un deficente, dicendomi che basta riagganciarla a dovere. Si é visto il patetico risultato! Come si pensa di rimediare?

SAMSUNG

A: G. S.

19/12/2024

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 18 dicembre u.s. Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).