indietro

Iscrizione a Vinted Pro e Minacce

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

G. S.

A: Vinted

14/08/2025

Buonasera, Più di un anno fa mi sono iscritto alla camera di commercio per diventare venditore professionista ( Utente Pro) e regolarizzare la mia posizione su Vinted. Tuttavia dopo un anno intero e centinaia di prove e di email inviate non sono ancora riuscito a diventare utente PRO. In fase di registrazione ricevo sempre lo stesso errore "Partita IVA non trovata", seppur risulti esistente ed attiva per l'agenzia delle entrate e qualunque altro sito di verifica di validità, e sia inoltre stata accetata da ogni altro sito o servizio a cui l'ho presentata. Valido e verificato ovunque anche il mio numero REA, e la mia iscrizione alla camera di commercio la cui visura allego. Pur avendo contattato l'assistenza anche qui centinaia di volte ricevo alla fine sempre la stessa risposta " Ci dispiace abbiamo un problema con la tua registrazione, stiamo cercando di risolverlo, non possiamo darti una tempistica". Nel frattempo e qui diventa surreale, continuo a ricevere sul mio account messaggi di minaccia da Vinted, intimandomi di registrarmi come utente PRO e che se non lo faccio chiuderanno il mio account. É un incubo. Questo é il mio lavoro e la chiusura dell'account mi lascerebbe senza alcun introito, e non ce la faccio più a stare con questo pensiero che da un giorno a l'altro mi possono bloccare nonostante io sia perfettamente in regola da tutti i punti di vista.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).