Sono cliente Genertel per la mia auto (polizza nr. 101597322), con servizio di assistenza telematica/scatola nera Jeniot (allego la fattura del servizio relativo all'annualità in corso) che, monitorando lo stipe di guida (Quality Drive), assegna un punteggio che poi si traduce in sconto sul rinnovo.
È il mio terzo anno di rinnovo (la prima sottoscrizione è del 06/06/2022) e, relativamente a Quality Drive, ho sempre e costantemente avuto un punteggio del 21/23%.
Ora, ho appena appreso accedendo all'app che il mio punteggio attuale si assesta a 0,8%.
In data 18/10/2025, con pec agli indirizzi: generalijeniot@pec.generali.com; genertel@pec.genertel.it e e-mail a assistenza.genertel@jeniot.com, ho chiesto cosa potesse aver determinato tale sensibile diminuzione, visto e considerato che la vettura è guidata esclusivamente da me, con lo stesso stile di guida di sempre e in prevalenza nei medesimi percorsi/orari. Non ho ricevuto alcun riscontro.
Chiedo pertanto:
1. le motivazioni della notevole diminuzione del punteggio;
2. il relativo estratto conto dettagliato a supporto di tale diminuzione;
3. il dettaglio della modalità di accumulo/punti (nel contratto in mio possesso si parla genericamente di orari, tipologie di strade e velocità con tolleranza di 10 km/h).
4. la specifica del sito Quality Drive (è forse questo? https://genertel.automotive.vodafone.com/login.php), nonchè le credenziali di accesso (che non mi sono mai state fornite).
In mancanza di riscontro, mi riservo sin da ora di interessare gli organi ai controlli deputati alla vigilanza delle assicurazioni e alle pubblicità ingannevoli.
Distinti saluti.