indietro

La spedizione non è stata ritirata dal destinatario ma era un Punto Poste

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: poste italiane

09/03/2023

Buongiorno,Spedizione N. 1UW09LZ200964Il 04/03/2023 il corriere comunica che il Punto Poste è fuori zona, già qua siamo al limite della follia, un corriere che non conosce una delle tabaccherie più importanti del paese. Dopo due giorni lavorativi dove il pacco non è mai andato in consegna, cioè il 07/03/2023, viene inviato presso un altro centro operativo. 08/03/2023 sul sito compare l'avviso La spedizione non è stata ritirata dal destinatario e sarà restituita al mittente. Per seguire la spedizione di ritorno verso il mittente clicca qui. Ma come è possibile che il destinatario, io, non abbia ritirato la spedizione se non è mai andata in consegna? Qua siamo in presenza di una Vostra falsa dichiarazione, che mi sta creando non pochi problemi con il mittente.Ho chiamato il call center e aperto un reclamo via chat ma il call center non può fare niente e il codice reclamo non è valido.Grazie mille e attendo un Vostro riscontro specifico, non una classica risposta completamente inutile con informazioni su Pec o raccomandate.

Messaggi (1)

poste italiane

A: F. P.

11/03/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).