Spett. HOOVER (HAIER)
In data 20/07/2023 ho acquistato presso il negozio TRONY (Chioggia) una Lavasciuga Hoover HD 495AMC/1-S pagando contestualmente l’importo dovuto e aggiungendo anche l'estensione di garanzia Temporis Care.
A distanza di 11 mesi dall’acquisto, il prodotto presentava dei difetti e ho attivato l'assistenza ufficiale (chiamata del 20/06/2024).
In particolare: il cassettino del detersivo perdeva acqua.
Il tecnico della ditta di assistenza è intervenuto e ha decisoche bisognava sostituire la parte. Ha ordinato il pezzo di ricambio. Dopo parecchi giorni il tecnico è ritornato e si è accorto che il ricambio arrivato non era quello corretto. Da quel momento non è più successo nulla e nessuno mi ha più ricontattato. Ho pazientato ma poi richiamato Hoover chiedendo di poter ricevere supporto da una diversa ditta di assistenza ma mi hanno risposto che è l'unica presente in zona e che dovevo contattarla io. Ho telefonato a questa ditta in data 29/11/2024; la persona al telefono si è scusata e ha promesso di provvedere sollecitamente a ricolvere il problema. Invece nessuno si è più fatto vivo e oggi, 14/01/2025, rimango in attesa, col guasto non riparato. E questo avviene in barba alla garanzia e ai 10 ANNI di Garanzia sui Ricambi.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione di tutta la Lavasciuga senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto e della relativa estensione di garanzia.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
PS: Mi rivolgo al produttore e non al venditore perché l'assistenza è in capo al Produttore e non ha senso andare a chiederne conto al negozio che ha fatto la vendita. Se Haier ha intenzione di avermi ancora come cliente (sarà dura...) ha l'ultima opportunità per recuperare.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento