indietro

Lavasciuga Hoover

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. D.

A: HOOVER

14/01/2025

Spett. HOOVER (HAIER) In data 20/07/2023 ho acquistato presso il negozio TRONY (Chioggia) una Lavasciuga Hoover HD 495AMC/1-S pagando contestualmente l’importo dovuto e aggiungendo anche l'estensione di garanzia Temporis Care. A distanza di 11 mesi dall’acquisto, il prodotto presentava dei difetti e ho attivato l'assistenza ufficiale (chiamata del 20/06/2024). In particolare: il cassettino del detersivo perdeva acqua. Il tecnico della ditta di assistenza è intervenuto e ha decisoche bisognava sostituire la parte. Ha ordinato il pezzo di ricambio. Dopo parecchi giorni il tecnico è ritornato e si è accorto che il ricambio arrivato non era quello corretto. Da quel momento non è più successo nulla e nessuno mi ha più ricontattato. Ho pazientato ma poi richiamato Hoover chiedendo di poter ricevere supporto da una diversa ditta di assistenza ma mi hanno risposto che è l'unica presente in zona e che dovevo contattarla io. Ho telefonato a questa ditta in data 29/11/2024; la persona al telefono si è scusata e ha promesso di provvedere sollecitamente a ricolvere il problema. Invece nessuno si è più fatto vivo e oggi, 14/01/2025, rimango in attesa, col guasto non riparato. E questo avviene in barba alla garanzia e ai 10 ANNI di Garanzia sui Ricambi. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione di tutta la Lavasciuga senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto e della relativa estensione di garanzia. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. PS: Mi rivolgo al produttore e non al venditore perché l'assistenza è in capo al Produttore e non ha senso andare a chiederne conto al negozio che ha fatto la vendita. Se Haier ha intenzione di avermi ancora come cliente (sarà dura...) ha l'ultima opportunità per recuperare. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

HOOVER

A: S. D.

14/01/2025

Gentile, grazie per averci contattato. Ti informiamo che a seguito della tua richiesta di assistenza, è stato aperto il seguente caso: Numero: 17798356 Data apertura: 14/01/2025 Oggetto: Lavasciuga Hoover Descrizione: CAUTION: This email originated from outside of the Haier Europe email system. Do not click on links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Ti verrà inoltre inviata un’e-mail all’indirizzo reclami@altroconsumo.it ad ogni aggiornamento significativo della tua richiesta di assistenza. Ti ringraziamo ancora per averci contattato. Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Haier Europe Service Questa è una email generata automaticamente, si prega di non rispondere. Ricevi questa e-mail in quanto hai richiesto informazioni e servizi sui nostri prodotti tramite una web form, contenuta in uno dei siti di Haier Europe, o tramite il nostro servizio clienti. Policy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).