Spett. Hoover
Nel maggio 2024 ho acquistato il prodotto in oggetto.
A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, in data 20 novembre, durante una centrifuga, il portello superiore è letteralmente stato scagliato in aria, l'apparecchio si è bloccato facendo scattare il salvavita dell'appartamento.
In data 24 novembre due tecnici della ditta R.E.M. di Milano hanno fatto un sopralluogo riscontrando la completa distruzione della struttura interna dell'apparecchio, nonchè la deformazione della scocca esterna.
La suddetta ditta ha confermato di avervi inoltrato il rapporto sullo stato dell'apparecchio.
Vi ho inviato due PEC, in data 27 e 28 novembre, senza alcun riscontro.
Alla data odierna, non sono stato contattato per la sostituzione dell'apparecchio, poichè appare evidente che la riparazione non sia possibile.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.