indietro

Lavorazione risuolatura e riparazione

Chiuso Pubblico

Ciccone Ciccone S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

F. G.

A: Ciccone Ciccone S.r.l.

29/01/2025

Con messaggio Whatsapp del 29 ottobre 2024 contattavo la ditta Ciccone s.r.l. di Milano per avere contezza dei costi di risuolatura in gomma dei miei mocassini modello Penny loafer. (vedi allegato 1) Mi veniva inoltrato un link con la possibilità di scelta da spuntare per l’avvio della procedura https://shop.maestriciccone.com/products/scarpa-classica-risuolatura. Nella scelta che ha carattere di accordo tra le parti circa la natura del lavoro, non esiste nel sito web l’indicazione ipotesi o a titolo di esempio, veniva indicata la suola in gomma con pallini (vedi allegato 2) che è conforme a quella della ditta costruttrice (vedi allegato 3) Mi veniva inoltre riferito che la spedizione e la riparazione avrebbe avuto un costo totale di €150,00 Rappresentavo che la scarpa presentava dei piccoli segni d’usura per lo sfregamento delle dita e se era possibile intervenire, chiedevo se avessero costi aggiuntivi mi veniva risposto: “no tutto compreso” (vedi allegato 4) Avviavo la procedura soltanto il 24 gennaio 2025, il pacco veniva ritirato il 27 gennaio 2025. In data 29 gennaio 2025 venivo contattato via whatsapp nella quale mi veniva detto che le riparazioni rinforzi sarebbero costati €30,00 in più per un totale di €180,00. (vedi allegato 5) Contestavo tale osservazione precisando che si era rimasti d’accordo per il tutto compreso nelle €150,00. Rispondeva la ditta Ciccone s.r.l. che andava bene 150€ tutto compreso come già confermato dal collega. Riscriveva la ditta Ciccone s.r.l. su canale whatsapp dopo pochi minuti dicendo: “la suola adatta per la sua scarpa e questa “gumlite” della Vibram” (vedi allegato 6) Osservavo che la suola scuola era in gomma con pallini come prevista dalla ditta Rossi. Mi rispondeva la ditta Ciccone s.r.l. che quella suola era troppo alta, fatto non vero ritenuto che viene utilizzata dalla ditta costruttrice Rossi (vedi allegato 3), e comunque non ne avevano disponibilità in ditta fatto che non riguarda il cliente ma la rifornitura dei materiali da parte della ditta Ciccone. Si evidenzia che la suola “gumlite” della Vibram costa tra le €15 e le €17 mentre quella con pallini €28,00. Nel rapporto contrattuale instaurato per il servizio di riparazione, con la compilazione online del form, la scelta del cliente per le scarpe già visionate dalla ditta Ciccone via whtasapp, era la suola con pallini. In più per atto scritto la ditta Ciccone si è impegnata ad aggiungere i rinforzi interni compreso nell’importo di €150,00. Pertanto vi è una chiara violazione dell’accordo tra le parti in danno del consumatore così disatteso. Si chiede pertanto di tenere fede agli accordi, con riserva di ulteriori azioni nelle opportune sedi per la tutela dei diritti del consumatore.

Messaggi (4)

Ciccone Ciccone S.r.l.

A: F. G.

31/01/2025

Buongiorno, come specificato nei termini e nelle condizioni del nostro ecommerce, il tipo di riparazione da effettuare verrà confermato una volta che il prodotto sarà visionato dai nostri artigiani. Il prodotto è stato visionato correttamente e sono state proposte le soluzioni disponibili. Le foto presenti sul sito sono esemplificative della lavorazione che andremo ad effettuare e non rappresentano nessun tipo di vincolo. Se le soluzione proposte non rispettano i desideri del cliente siamo disponibili s restituire i prodotti al mittente a nostro carico. Restiamo a disposizione Stefano Ciccone Team

F. G.

A: Ciccone Ciccone S.r.l.

31/01/2025

Quanto da voi asserito non è conforme a verità. Scorretto il vostro comportamento con le richieste di pagamento delle riparazioni (rinforzi) prima comprese nel prezzo, e poi avanzate la richiesta di €30,00, per €180,00 in totale! Visto che anche voi siete consumatori nella vita, vi chiedo: è corretto? Specificate nella scelta dei materiali che è a titolo esemplificativo, invece di comunicarlo dopo. Nel caso delle mie scarpe avevate le foto e potevate dirmelo subito. € 150,00 per risuolare scarpe incollate e non cucite come le church o altri modelli. Definire una scarpa incollata classica e quindi chiedere una riparazione da €150,00, vi sembra corretto? Ad ogni modo i consumatori decidono secondo le loro esperienze. Attendo la restituzione delle scarpre di mia proprietà nelle condizioni di invio e in scatola ben chiusa.

Ciccone Ciccone S.r.l.

A: F. G.

04/02/2025

Buongiorno, mi spiace ma quello che scrive non rispecchia la realtà. Noi, non le abbiamo mai confermato e nessun modo il tipo di suola che avremmo messo. Abbiamo solo detto che avremmo installato la suola più simile all'originale. Infatti appena arrivate le scarpe, le abbiamo mandata le foto della suola proposta, mentre lei, con maleducata arroganza ci ha indicato la suola che voleva dicendoci al telefono, cito: vi ho chiesto quella suola, che problema c'è? La ordinate e la mettete. Tutte le sue comunicazioni sono state arroganti e maleducate e irrispettose nei confronti di tutto il nostro team. Ripariamo più di 10.000 prodotti a domicilio all'anno tramite il nostro sito e questa è la prima volta che un cliente, dopo aver effettuato l'ordine di riparazioni ci indica la suola che vuole e ci intima di metterla, dopo che le abbiamo detto di non averla a disposizione. Fortunatamente tutti i nostri clienti sono educati e rispettosi nei nostri confronti e penso che chiunque legga questi commenti capisca la situazione Grazie Stefano Ciampiconi Stefano Ciampiconi CICCONE CEO, Direttore Marketing Tel: 3291615816 mail: stefano.ciampiconi@maestriciccone.com Ciccone S.r.l. Corso di Porta Romana 40, 20122 Milano maestriciccone.com

F. G.

A: Ciccone Ciccone S.r.l.

16/02/2025

Queste sono le ragioni di chi non ha ragioni e non pensa e non sa con chi sta parlando. L’art. 2 del codice del consumo, nel disciplinare i diritti fondamentali riconosciuti ai consumatori, elenca il diritto “ad una adeguata informazione e ad una corretta pubblicità” e “alla correttezza, trasparenza ed all’equità nei rapporti contrattuali”. Lo specchio esseno n.1, che orienta i vostri comportamenti vi ha fatto vedere ciò che è in voi, credendo sia negli altri. La maleducata arroganza appartiene a lei con evidenza. Grazie alle associazioni dei consumatori, si creeranno più di 10.000 riflessioni nella mente della gente, in ordine al modo in cui i nostri soldi sono spesi, ed il valore degli stessi in una società che non da valore al denaro, ma da valore al protagonismo. Quello che ho dichiarato nella mia esperienza è chiaramente provato con file allegati e visibili a tutti coloro che vogliono prendere atto della verità. Non concluderò la presente comunicandole il mio ruolo nella società, perché non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno, ma le posso assicurare che ad ampio spettro tutelo gli interessi dell’intera collettività. Adieu


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).