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Lenti occhiali difettose

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: DECATHLON

19/10/2023

Spett. Decathlon,in data 19/01/2023 ho effettuato l'acquisto on-line di due occhiali SIROKO, oltre ad altra merce Decathlon. Il numero di ordine è il seguente: it3744436493. A distanza di 5 mesi dall’acquisto, entrambi i prodotti presentano difetti che li rendono non conformi allo scopo per cui sono stati acquistati. In particolare, si stacca la pellicola esterna della lente (per farvi capire, il coating a specchio) sia al centro delle lenti che ai bordi, in concomitanza dell'interferenza delle lenti con il telaio degli occhiali (cosa quindi non imputabile alla manutenzione del consumatore - vedere foto).Come capirete tale fenomeno mi impossibilita nel continuare ad utilizzare i sopracitati occhiali.Entrambi gli occhiali sono sempre stati tenuti in perfette condizioni, puliti dopo ogni utilizzo che necessitasse la pulizia (dopo attività sportiva) e non sono maistati puliti in altro modo se non con il panno in dotazione e sempre ricoverato nel portaocchiali originale in dotazione. Sono un triatleta e utilizzo questo tipo di occhiali da anni e un fenomeno (spellamento della lente) del genere non mi è mai capitato con nessun altro occhiale sportivo prima d'ora, anche di differenti marche, sia più economici che più costosi.Rimango molto dubbioso sulla qualità del marchio SIROKO.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto più le spese di spedizioni, dato che la riparazione del prodotto risulta già da vostre indagini impossibile e non è possibile avere le stesse lenti da me scelte (mi avete proposto altre lenti con caratteristiche diverse da quelle che necessito e di cui non sono interessato). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Cattorini Marco Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (4)

DECATHLON

A: L. C.

20/10/2023

Gentile Sig. CATTORINIsiamo sinceramente dispiaciuti che l'esperienza con il nostro partnerSIROKO non sia stata all'altezza delle sue aspettative e ci rammarichiamoper la difettosità riscontrata sui prodotti.Abbiamo verificato la sua pratica aperta con il partner tramite il nostroServizio Clienti, dalla quale si è evidenziata la volontà di SIROKO diprocedere alla sostituzione delle lenti con un prodotto identico o, qualoranon fosse possibile, con uno con le medesime caratteristiche le CondizioniGenerali di Vendita applicate dal partner non prevedono infatti il rimborsoin casi di difettosità come quello da lei rilevato.E' comunque nostro desiderio venirle incontro e accogliere la sua richiestapertanto le confermo di aver emesso il rimborso per entrambi gli articoli.La somma sarà visibile sulla carta con cui ha effettuato il pagamento entroi prossimi 10 giorni.Restando a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento leauguriamo una piacevole giornata.*Customer Care**Decathlon Italia*Il giorno gio 19 ott

L. C.

A: DECATHLON

24/10/2023

Buonasera,vi ringrazio per il messaggio.Come da mio precedente messaggio, la mia richiesta di rimborso &#232 di: € 42,95, cio&#232 quello che ho pagato acquistando i due occhiali (comprensivi di spese di spedizione che sono state a mio carico). Ho ricevuto invece un rimborso di 38€ senza essermi rimborsati i 4,95€ delle spese di spedizione.Rimango gentilmente in attesa di tutto l&#39importo a me dovuto.Cordiali saluti,Marco Cattorini

DECATHLON

A: L. C.

25/10/2023

Buongiorno sig. Marco,le confermo di averle rimborsato le spese di spedizioni mandandole una GiftCard del valore di 5 euro che potrà trovare nel suo account personaleDecathlon.MI scuso per il disagio arrecatole.Le auguro una buona giornata.*Customer Care**Decathlon Italia**Conosci il nostro sito?*Giveus your opinion - Feedback Platform BtoCIl giorno mar 24 ott

L. C.

A: DECATHLON

25/10/2023

Buongiorno,Ricevuto correttamente e vi ringrazio di nuovo.Buona giornata anche a voi.


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