indietro

Letture Sbagliate e bollette astronomiche

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: WEKIWI

13/02/2023

Buongiorno, ho ricevuto con stupore la fattura del gas metano, partendo dal presupposto che non mi avete dato la possibilità di fare la telelettura e che sono dotato di un contatore elettronico appena sostituito mi avete indicato in fattura che presumete una lettura di 198 metri cubi di gas in data 31/12/2022 quando ad oggi 04/02/2023 il contatore ne segna 77 ovvero quasi 3 VOLTE DI MENO !!! Inoltre mi avete fatturato 198 metri cubi quando i primo 20 metri cubi li avevo già pagati al precedente fornitore. In attesa di ricevere con la massima urgenza NOTA DI CREDITO dell'importo NON DOVUTO. Certo di una brutta svista spero nella vostra celerità, grazie

Messaggi (3)

WEKIWI

A: A. D.

14/02/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n° 527677) ricevuta tramite Altroconsumo in data 13/02/2023 e relativa alla sua fornitura di Gas naturale, segnaliamo quanto segue.La informiamoche non avendo ricevuto la lettura di attivazione e i dati certificati dal distributore di zona la fattura n° 2023-0012894-G è stata emessa con dati stimati.Per procedere con le dovute verifiche del casole chiediamo gentilmente di trasmettere, in risposta alla presente, l'ultima fattura ricevuta dal suo attuale fornitore per recuperare la lettura di chiusura e la foto del contatore in modo da rilevare la lettura aggiornata dello stesso.Le comunichiamo che purtroppo, i dati certificati dal Distributore non sono sempre puntuali e spesso ci vengono comunicati con un po' di ritardo. Per questo, i clienti wekiwi sono invitati a inviarci periodicamente le letture così da consentirci di tenere aggiornato costantemente l'avanzamento dei consumi ed emettere fatture il più possibile corrette.Ricordiamo che è possibile inviare l'autolettura durante gli ultimi 4 giorni del mese.Può inserire i dati direttamente dalla sua area personale o in alternativa può inviarli tramite mail al nostro indirizzo ufficialeclienti@wekiwi.itRestiamo a disposizione.Cordialmente,Gioia-Team wekiwiAssistenza clienti'‹Clicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

A. D.

A: WEKIWI

02/03/2023

La lettura non l&#39avete ricevuta perch&#232 io non avevo nessuna possibilit&#224 di inviarvela non avendo credenziali ne codici clienti per logarmi al vostro sito !!!Allego la fattura del mio fornitore e la foto del contatore al giorno 26/02/2023 Richiedo immediatamente lo storno di tutto e l&#39emissione della nota di credito, ad ogni modo ritendo poco onesto quello che avete fatturato in quanto anche in bolletta il consumo annuo era di 262 perci&#242 praticamente poco pi&#249 di quello che avete fatturato voi in un mese. Ora chieder&#242 ad altroconsumo se questo &quotdato&quot era stato passato in fase di contratto per valutare come muoversi. In attesa di una risposta porgo cordiali Saluti

WEKIWI

A: A. D.

03/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n°527677) ricevuta tramite Altroconsumo in data 02/03/2023 e relativa alla sua fornitura di Gas naturale, segnaliamo quanto segue.La ringraziamo per i dati da lei trasmessi ele confermiamo la registrazione della sua autolettura.Segnaliamo in aggiunta che per procedere con il ricalcolo delle competenze gas sarà necessario inviare adAbbassaLaBolletta@wekiwi.it l'ultima fattura ricevuta dal precedente fornitore con evidenza della lettura reale al 30/11/2022, cosicché il reparto di competenza possa ricavare il dato utile al fine di calcolare il consumo effettivo, poiché ad oggi, non è stata ancora trasmessa la lettura d'ingresso da parte del Distributore di zona.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).