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LG: garanzia decennale del compressore/clima

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: LG Electronics Italia

07/08/2023

buongiorno,il condizionatore menzionato è stato installato nella mia casa nel 2018, a seguito della sua ristrutturazione integrale.Sugli split c'è un'etichetta che specifica 10 anni di garanzia sul compressore.Naturalmente, essendo una ristrutturazione, è l'impresa edile che si è fatta carico di acquistare, tramite l'Impresa esterna di idraulica, il condizionatore, quindi, ovviamente, non ho una fattura a me intestata, ma solo la prova di acquisto dell'idraulico e le loro dichiarazioni che dicono: n.1 unità esterna modello MU3R21-UE0 matricola MEZ66567901 e da n.3 unità interne di proprietà del Sig. Balducci Giovanni è stato da noi regolarmente acquistato. Il vostro centro di assistenza (ENERGY SYSTEM S.N.C. di Selvazzano Dentro/PD) non vuole attivare l'assistenza decennale sul compressore per l'assenza della fattura a mio nome, il che è impossibile per me averla dato che trattasi di ristrutturazione di un immobile e non di un acquisto a se stante.Ora, mi sembra impossibile che difronte alla fattura dell'idraulico, a due dichiarazioni (idraulico più impresa edile) che danno i riferimenti del modello e della matricola del condizionatore che venne installato da loro a casa mia nel 2018, non sia possibile attivare questa garanzia.L'impressione che ricevo, è che si aggrappino a cavilli burocratici, per non sostituire in garanzia tale componente. Semplicemente vergognoso.Dicono che la vostra politica aziendale è questa: la fattura deve seguire il cliente, che sarei io.Un'assurdità smentita dalle prove circostanziate che ho prodotto al centro assistenza: il condizionatore venne acquistato dall’impresa edile per me, con quella matricola e quella matricola è a casa mia. Cosa serve di più per capire questo semplice concetto? Se così fosse, ritengo che questo sia un GROSSO BUG nella vostra politica aziendale, che suggerisco di correggere, perché vostri clienti pari a me, sono molti.Pertanto, confido nel buon uso della vostra ragione, per confermare al centro assistenza che la garanzia deve essere attivata.In speranzosa attesa, ringrazio anticipatamente.Distinti saluti.Giovanni Balducci30031 Dolo

Messaggi (2)

G. B.

A: LG Electronics Italia

25/08/2023

Buongiorno, gentilmente chiedo presa visione della mia richiesta e intervento chiarificatore presso il centro di assistenza.Allego anche la certificaziobe dell&#39impresa che ha risctrutturato la mia casa, oltre a quella dell&#39idraulico che vi ho gi&#224 spedito, col modello e matricola del condizionatore installato.Ripeto, che per ovvi motivi che spero comprenderete, la fattura non pu&#242 essere a me installata.graziedistinti salutiGiovanni Balducci

G. B.

A: LG Electronics Italia

25/08/2023

Buongiorno, gentilmente chiedo presa visione della mia richiesta e intervento chiarificatore presso il centro di assistenza.Allego anche la certificaziobe dell&#39impresa che ha risctrutturato la mia casa, oltre a quella dell&#39idraulico che vi ho gi&#224 spedito, col modello e matricola del condizionatore installato.Ripeto, che per ovvi motivi che spero comprenderete, la fattura non pu&#242 essere a me installata.graziedistinti salutiGiovanni Balducci


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