indietro

LG non applica la garanzia per TV OLED

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. P.

A: LG Electronics Italia

03/03/2024

Spett. LG In data 28 gennaio 2024 ho acquistato presso il negozio MediaWorld di Verano Brianza un TV LG OLED 55'' pagando contestualmente l’importo di 1.199,00 € (+ 69,00€ per servizi di calibrazione). Per completezza di informazione, specifico che l'ordinativo è intestato a mio marito Fabrizio Crippa). A distanza di 21 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non utilizzabile. In particolare, il difetto in questione, presentatosi durante la normale fruizione del prodotto in data 19/02/2024, è la comparsa repentina di una linea verde verticale e conseguente spegnimento automatico del televisore, che da quel momento in poi non si è più riacceso. E' stata fatta una prima richiesta di assistenza e successivamente in data 24/02/2024 il TV è stato visionato da un tecnico e portato al centro assistenza per verifiche. In data 27/02/2024 sono stata ricontattata telefonicamente dall'assistenza per comunicarmi che il guasto non rientra nella garanzia in quanto "causato". Mi è stato quindi comunicato che il TV non poteva essere riparato in garanzia e che avrei dovuto quindi pagare uscita del tecnico, e in più mi è stato detto che il motivo del rigetto è UNA CREPA nel pannello del televisore. Tutto ciò è inaccettabile, soprattutto per un acquisto effettuato neanche un mese prima, considerati che il televisore non ha subito alcun atto che possa aver causato una crepa ed era perfetto esternamente e non esisteva alcuna crepa quando è stato prelevato. In più mi si offre la riparazione del TV ad un costo superiore ai 900€ (ricordo che il prezzo di acquisto è stato di 1.199,00 €). Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).