indietro

linea fissa muta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

interruzione del servizio

Reclamo

A. V.

A: Wind tre s.p.a.

07/06/2024

Buongiorno, nella serata di sabato 1 giugno il telefono collegato alla linea fissa ha fatto uno squillo, e ha proseguito a fare un singolo squillo circa ogni 10 minuti. Per poter dormire abbiamo lasciato la cornetta sollevata per tutta la notte. La mattina seguente, provando a riagganciare e a fare una telefonata, il telefono era completamente muto. La domenica pomeriggio, chiamato il 159 abbiamo aperto segnalazione di guasto sulla linea, ricevendo poco dopo il codice della segnalazione (n. di pratica 1640996044) e l'indicazione che la risoluzione è prevista entro 3 giorni lavorativi. Martedì 4 giugno ho ricevuto telefonata dal servizio clienti Wind e l'operatrice, alla mia conferma di aver provato 3 tipi di apparecchi tra cui anche un telefono a tasti di vecchia generazione, ha confermato che si tratta di guasto e ha girato la segnalazione all'area tecnica. Ora è venerdì sera e di giorni lavorativi ne sono passati ben 5, ma ancora la linea è completamente muta (provando a chiamare con il cellulare si sentono 3 bip e poi nulla). Preciso che utilizziamo la linea solo per chiamate voce anche se l'offerta si chiama "Voce Più con ADSL Free" (non usiamo l'ADSL su questa linea). Chiedo a Wind di sollecitare la riparazione del guasto per ripristinare la linea fissa Voce e l'indennizzo previsto per l'interruzione di servizio di per ogni giorno fino al ripristino della linea. Grazie. Cordiali saluti.

Messaggi (1)

A. V.

A: Wind tre s.p.a.

24/06/2024

SOLLECITO di nuovo la riparazione del guasto alla linea fissa (già segnalato nel reclamo del 7 giugno 2024). In data 10 giugno 2024 ci ha contattati un'operatrice che ha confermato il guasto. Ci ha proposto la FIBRA che ho prontamente RIFIUTATO perché non ci serve in quell'abitazione. Ci ha solo attivato GRATUITAMENTE il trasferimento delle chiamate in arrivo sul cellulare. Ribadisco che ci spetta il rimborso per ogni giorno di mancato servizio a partire almeno dal 5 giugno. Voglio capire se è sufficiente questo reclamo oppure se devo reclamare anche verso TIM (precedente fornitore su quel numero telefonico 029658739).

Richiesta di assistenza 24 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).