indietro

Linea instabile e penale disdetta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

A. C.

A: Wind tre s.p.a.

26/10/2024

Salve, il mio reclamo riguarda l'impossibilità di effettuare una disdetta senza pagare penali per un servizio mediocre. E' impensabile far pagare una penale quando si ha una connessione 5g (non cablata) e quindi volatile soprattutto nei weekend e festivi (estate compresa dove si raggiunge il picco delle disconnessioni). Ho chiamato varie volte la Windtre per i disservizi continui, ma puntualmente dopo una mezz'ora passata tra attesa e spiegazione del problema, la connessione ritornava e quindi si chiudeva con un nulla di fatto. Ho scritto anche un reclamo qui su "Altroconsumo" questa estate, poi chiuso dal sottoscritto per un intervento tecnico di cambio tecnologia (da 4g a 5g) effettuato da parte di Windtre che sembrava aver risolto le cose, ma che in realtà fu solo all'apparenza. In sintesi non c'è tecnico che tenga, quando si satura la linea sull'unico ripetitore al quale mi appoggio, questa rallenta a tal punto che non posso vedermi una diretta in tv come una partita di calcio, che capitando poi nel weekend è praticamente un terno a lotto, con velocità di 0.2Mb/s che possono durare per interi primi tempi. A casa non ho la possibilità di istallare un'antenna e quindi l'accesso ai canali può avvenire solo tramite iptv. Non sarei qui a scrivere se non fosse che mi toccherebbe pagare centinaia di euro per l'antenna 5g , che si possono tranquillamente tenere, invece di accollarla al cliente finale che già la sta pagando a rate, una pratica senza senso che infatti nessun'altra compagnia mette in atto. Chiaramente ero consapevole della spesa, ma mi aspettavo un servizio per lo meno sufficiente, non mi interessa che la notte posso fare 100Mb/s in download quando poi nei weekend e soprattutto di sera lo streaming mi si blocca in continuazione. Allego fattura per fornire eventuali altri dati in caso di necessità.

Messaggi (1)

A. C.

A: Wind tre s.p.a.

26/10/2024

Dimenticavo, inutile far venire il tecnico per l'ennesima volta, visto che dovrebbe presentarsi a casa il sabato o la domenica ed attendere il verificarsi del disservizio. Durante la settimana le disconnessioni ci sono, ma durano poco e sono completamente random negli orari (dalle 2 alle 5 volte al giorno per 5 minuti o giù di li).

Richiesta di assistenza 04 novembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).