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Linea telefonica non attiva

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: FastWeb

10/11/2023

Buongiorno, il 18/09/2023 è stata attivata la fibra FTTH nella mia abitazione. Non c'è stato un cambio operatore, ma un cambio tecnologia con stesso operatore (Fastweb).Il giorno 19/09/2023 sui sistemi Fastweb è partito un nuovo ordine di cambio tecnologia ed ho cominciato ad avere questi problemi:- Linea internet instabile (continue disconnessioni, rallentamenti ecc.)- Linea telefonica isolata (a detta dei loro operatori, il mio numero è stato messo in quarantena)- Mancato accesso all'area clienti del loro sito (dopo il login ricevo un errore tecnico dal sistema e non posso effettuare nessuna operazione)Inoltre, non avendo accesso all'area clienti non posso comunicare con la loro assistenza in modo gratuito ( whatsapp, facebook, telefono) in quanto non vengo riconosciuto dal sistema. Devo contattarli mediante l'abbonamento che mio padre ha con loro e comunicare il mio numero cliente per switchare la problematica sul mio contratto.È dal 19/09/2023 che mando pec o chiamo tramite l'account di mio padre, .a ad oggi 10/11/2023 non è stato risolto nulla.NB. Il reclamoPotete intervenire anche voi?Grazie mille

Messaggi (6)

M. G.

A: FastWeb

27/11/2023

Buonasera,sono ancora in attesa di un riscontro. Tutte le volte che parlo con voi, sempre tramite il contratto di mio padre, il vostro operatore mi risponde che non &#232 formato per gestire segnalazioni su questa nuova tecnologia FTTH. Peccato che la vostra azienda venda la FTTH da diversi anni ormai.Ovviamente la richiesta di 400€ a titolo di rimborso/risarcimento non &#232 pi&#249 valida in quanto sono trascorsi altri 17gg di disservizio. La cifra, a disservizio risolto, sar&#224 sicuramente superiore.Cordiali saluti

FastWeb

A: M. G.

18/12/2023

Buongiorno,il rimborso emesso da Fastweb è veramente ridicolo rispetto al disservizio.Il primo reclamo telefonico è stato effettuato il 19/09/2023.La prima pec è stata inviata il 21/09/2023.Solamente il 16/11/2023 fastweb mi ha inviato una mail di accettazione del ricorso facendo riferimento alla mia pec del 16/11/2023 e non alla prima del 21/09/2023.Solo oggi, 14/12/2023 hanno risposto al reclamo.Oltre ai 3 mesi senza linea telefonica, senza l'accesso all'area clienti, con la linea internet instabile hanno anche superato i 45gg massimi per la gestione del reclamo.Dovrebbero riconoscermi ben più di quei miseri 50€.Potete aiutarmi?Grazie,Mattia Giustini

FastWeb

A: M. G.

18/12/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver segnalato alla giusta competenza che ha in gestione il processo di migrazione tecnologica del suddetto e dispone un rimborso di euro 50 che verrà erogato sulla prima fattura utile in emissione a Gennaio 2024.Sarà nostra premura monitorare l’evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: Inviato: venerdì 10 novembre 2023 09:28Oggetto: RECLAMA FACILE: Linea telefonica non attiva - (CPTIT01914367-72)RECLAMA FACILE: Linea telefonica non attiva - (CPTIT01914367-72)

M. G.

A: FastWeb

20/12/2023

Buongiorno, il rimborso emesso non rispetta la vostra carta dei servizi che prevede: 7,5€ per ogni giorno per "Sospensione o cessacione del servizio in assenza di presupposti o del previsto preavviso" 1€ per ogni giorno di ritardo oltre il 45° giorno dalla ricezione del reclamo per "Esito Valutazione reclamo" (max 50€) Il disservizio è iniziato il 19/09/2023 ed è stato segnalato immediatamente tramite telefono e comunque il 21/09/2023 tramite pec (allegata a questo reclamo) Al 20/12/2023 i calcoli sono questi 21/09 - 20/12 = 90 gg × 7,5€ = 675 "Sospensione o cessacione del servizio in assenza di presupposti o del previsto preavviso" 21/09 - 18/12 = 88gg - 45gg = 43gg x 1€ = 43€ "Esito valutazione reclamo" Totale 718€ Al 20/12/2023 il rimborso/indennizzo dovrebbe essere di 718€ e non 50€. Vi invito a rispettare la vostra carta servizi. Cordiali saluti, Mattia Giustini

FastWeb

A: M. G.

03/01/2024

Buongiorno,Fastweb mi ha comunicato che il reclamo può essere gestito solamente tramite il vostro portale.Purtroppo non vedo più il reclamo sul vostro portale. Come mai?Grazie

Richiesta di assistenza 05 gennaio 2024

FastWeb

A: M. G.

02/07/2025

Buongiorno, Fastweb mi ha comunicato che il reclamo può essere gestito solamente tramite il vostro portale. Purtroppo non vedo più il reclamo sul vostro portale. Come mai? Grazie


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