Buongiorno, In data 14 Settembre porto in assistenza la mia unica auto a un'officina autorizzata Toyota.
Il lunedì dopo vengo contattata dall'officina, che mi dice che c'è un guasto importante alla macchina e che se avessi dato ok alla riparazione, avrei avuto la macchina in 15 giorni.
Oggi 21 ottobre, la mia macchina è tuttora in officina, il pezzo FORSE sarà in arrivo a metà novembre, l'officina non mi ha mai avvisata del ritardo ma ho sempre dovuto chiamare io l'officina; l'assistenza toyota (contattata più volte) non mi ha assolutamente supportato nel risolvere il mio problema.
In tutto questo, mi viene detto che ho 3 opzioni:
1. aspettare che arrivi il pezzo, non si sa quando e pagare l'intero importo del preventivo che mi è stato fatto 40 giorni fa
2. riparare il pezzo sostituendolo per intero, non solo per la parte danneggiata, proponendomi una spesa più alta di 3 volte tanto quella preventivata
3. mi propongono di vendere loro la macchina, ma senza darmi una valutazione della macchina.
Oggi, voglio che:
* o Toyota mi trova la soluzione e mi fa riparare la macchina, tenendo conto delle spese che pretendo siano molto ridimensionate, perché io ho un danno doppio al momento (sono senza macchina e mi sto aiutando con un noleggio + dovrei pagare per una riparazione)
* o mi viene resa l'auto a costo zero.