indietro

macchinetta Moka con manopola del coperchio difettosa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. P.

A: BIALETTI

19/02/2025

Spett. Bialetti In data 09/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio di Firenze di Via dei Calzaiuoli 49 una MOKA INDUCTION 100 ML ROSSA pagando contestualmente l’importo di € 46,30. A distanza di circa 3 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, Già dopo i primi utilizzi la piccola manopola del coperchio si svitava. Ho provato più volte a riavvitarla, ma si stacca ogni volta, essendo evidentemente difettosa. Il 17 febbraio 2025 ho effettuato una telefonata al negozio di Firenze dove ho acquistato il prodotto per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché secondo loro non è un difetto per poter sostituire il prodotto. Contesto quanto sopra in quanto la moka non è utilizzabile nella modalità corretta e non è riparabile. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento (scontrino), foto della macchinetta e del pezzo che si è staccato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).