Questa azienda ha un punteggio basso

L'azienda ha ottenuto un punteggio basso


Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati

dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00

Ultimi reclami

F. R.
30/12/2025

Mancata sostituzione Mokka express difettosa

Spett. BIALETTI Spa In data 22 dicembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio di Torino una Mokka Express da 1 tazza pagando contestualmente l’importo di euro 37,90. Ieri ho provato a mettere in funzione la Mokka seguendo le istruzioni riportate sul foglio illustrativo. Quindi ho caricato con solo acqua la Mokka e ho acceso il gas fiamma piccola. La caffettiera, senza emettere rumori, non ha fatto passare l'acqua al serbatoio superiore. L'operazione ha comportato lo scioglimento delle parti non di metallo. Il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata dando indicazione di presentare formale ricorso direttamente a voi Bialetti Spa. Contesto quanto sopra in quanto [INDICARE LE Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Foto della Mokka Express danneggiata Ricevuta di pagamento

In lavorazione
F. R.
30/12/2025

Mancata sostituzione Mokka Express difettosa

Buongiorno Ho acquistato una Moka Express il 22 dicembre 2025 e seguendo le istruzioni per l'uso o caricato l'acqua e ho tentato di fare un giro di caffè senza l'inserimento del caffè. La Mokka espress non ha fatto alcun rumore di passaggio dell'acqua e il manico e la parte superiore si sono subito sciolti. Vorrei che la caffettiera mi venisse sostituita .

In lavorazione
C. D.
29/10/2025

mancata garanzia bialetti

Buongiorno, ho acquistato una moka rosa che si è macchiata al primo utilizzo a causa di una normale fuoriuscita di caffè. Bialetti, una volta consultata, mi ha risposto quanto segue: " Le macchie esterne sono dovute all’assorbimento del caffè che può fuoriuscire in fase di erogazione. Se il caffè imbratta il rivestimento esterno deve essere rimosso immediatamente o quanto prima in modo che il calore non riesca a fissarlo in maniera permanente sulla vernice. Queste bruciature di caffè compromettono i pigmenti del rivestimento provocando una decolorazione della zona interessata. Vari test eseguiti in laboratorio hanno dimostrato che le erogazioni regolari (normali) non possono sporcare esternamente la caffettiera durante l’erogazione. Lo strabocco o la fuoriuscita del caffè si verificano per un utilizzo sbagliato delle potenze impiegate durante l’erogazione e/o per una mancata chiusura corretta della caffettiera". Sono senza parole, davvero per una macchinetta del caffé è stato utilizzato un materiale che non contempla la possibilità di sporcarsi? E se così l'acquirente, su cui viene scaricata interamente la responsabilità del danno, non ne dovrebbe essere messo al corrente prima dell'acquisto?

Chiuso
A. M.
13/10/2025

servizio clienti inesistente

Acquistata una brikka per un caffe' cremoso ma il caffe' fuoriesce dopo piu' di 20 minuti e fuori dalla brikka con un sapore orrendo e non sempre esce, motivo per cui ho aperto piu' di tre ticket con il servizio clienti chiusi dandomi consigli su come fare il caffe' con la moka. Invio pure i video utilizzando un link inviatomia da monica senza avere alcuna risposta, o meglio mi viene detto che c'e' stato un problema tecnico e tutti i dati sono andati persi. insomma per farla breve in conclusione se voglio che la brikka venga controllata o cambita devo inviarla a mie spese .

Risolto
D. M.
08/09/2025

pentole: Aeternum solo di nome

buongiorno, in Febbraio 2023 acquisto (Amazon) una pentola Aeternum. Aeternum Divina Pastarella Pentola Per Pasta. Circa un mese fa noto rigonfiamenti sul fondo. Cerco un numero verde o mail per servizio clienti, purtroppo senza esito. Sono consapevole che la garanzia è scaduta, ma due anni per una pentola mi sembrano davvero molto pochi. considerando che ho scelto questa marca perchè mia mamma ne aveva da tutta la vita...

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda non risponde.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).