indietro

Mancanza di opzioni di annullamento degli ordini richieste dalla legge

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

Z. S.

A: Farmasave

25/04/2025

In base alla normativa vigente in Italia e nell’Unione Europea, il consumatore ha il diritto di annullare un ordine prima della spedizione della merce. Tuttavia, il sito del venditore non offre alcuna opzione per cancellare l’ordine, e durante la comunicazione via WhatsApp è stato esplicitamente dichiarato che la cancellazione non è possibile. Tali comportamenti risultano in contrasto con quanto previsto dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) e dalla Direttiva 2011/83/UE. L’ordine in oggetto è il n. #104560697, effettuato in data 22/04/2025, per un importo totale di €70,32. La merce non è ancora stata spedita, e ho già comunicato al venditore, tramite PEC, la mia volontà di esercitare il diritto di recesso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).