indietro

Mancanza di rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

V. X.

A: FARMAÈ

23/05/2025

Spett. Farmaè In data 4 maggio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Eau Thermale Avène Acqua Termale Spray e crema tolerance control pagando contestualmente l’importo di 32,83 oltre a 10 di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 8 maggio 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [08/05/2025 – max 14 gg dalla consegna]. Il 8 maggio 2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 08/05/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 15 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 32,83. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (3)

FARMAÈ

A: V. X.

26/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il ritardo, le confermo che abbiamo sollecitato il reparto competente, il rimborso verrà effettuato nei prossimi 4-5 giorni lavorativi Cordiali saluti Cristina --------------------

V. X.

A: FARMAÈ

11/06/2025

Fino adesso non ho ricevuto niente rimborso per importo 32,83.

FARMAÈ

A: V. X.

13/06/2025

Gentile cliente, La informo che le abbiamo fatto il rimborso di euro 32,83 in data 11 giugno sulla sua carta di credito L’accredito sarà visibile entro 3/5 giorni lavorativi Ci scusi vivamente per il disagio! Buona giornata Daniela Team Farmaè --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).