indietro

MANCANZA FATTURA ELETTRONICA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. B.

A: GRANDVISION

10/02/2025

Spett. GRANDVISION In data 30/12/24 ho acquistato presso il Vostro negozio di Torri di Quartesolo due paia di lenti da vista e una montatura di occhiali da vista Ray-Ban pagando contestualmente l’importo dovuto. Al ritiro degli occhiali pronti, ho ricevuto le copie delle fatture "interne", ma ho raccomandato l'emissione di quelle elettroniche entro i termini di legge cioè entro il 12/01/25. Ad oggi, nonostante le verifiche del negozio che continua a sostenere di aver sollecitato e che avrebbero inviato tutto all'Agenzia delle entrate entro il 31/01/25, non ho nessuna fattura elettronica degli occhiali presente nel mio cassetto fiscale. Ho invitato più volte la verifica dell'invio e dei dati (ad esempio il mio c.f. riportato nelle fatture di cortesia è scritto tutto in minuscolo). Anche il contact center non ha risposte. Come posso detrarre nella mia dich.730 due fatture che all'Agenzia delle Entrate non risultano? Questo è un problema che non intendo accettare poichè prima dell'acquisto ho raccomandato al negozio che non ci fossero problemi su questo aspetto. Chiedo che risolvano l'accaduto ed emettano un buono a rimborso danni. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).