Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Rayban Meta Gen2
Ho acquistato un paio di Rayban Meta Gen 2 presso negozio Grandvision su Viale Tiziano 30i a Roma e dopo neanche 5 giorni si è spezzata l'astina destra dopo averli usati (come faccio da 40 anni) in moto con il casco e mentre mi toglievo gli occhiali dal viso. Uso occhiali da 45 anni e questa è la prima volta che mi capita una cosa simile!! Tornato dal venditore mi é stato detto che dovevo contattare il servizio clienti Rayban e che loro non avrebbero potuto fare nulla. Così ho fatto e l'assistenza Rayban mi ha risposto che il cambio è da considerarsi fuori garanzia e che se volevo cambiarli dovevo versare una cifra vicina ai 300e ( dopo averne spesi quasi 600 5 giorni prima!). Consultando internet ho notato che i casi come il mio sono numerosissimi! Le astine di questi Occhiali multimediali danno l'idea di essere fragilissime e, inoltre, indagando su internet si scopre che gli occhiali non sono resistenti all'acqua. Basta una pioggia improvvisa e PUFF 600e di occhiali sono inutilizzabili!! Sono Informazioni importanti!!! tenute nascoste al consumatore che per usare questi occhiali deve farsi il segno della croce tutti i giorni! Inoltre, contattare il servizio assistenza Rayban é macchinosissimo (invito a provare a fare un reclamo Rayban.. é una cosa indecente!) e determina una distanza tra produttore e consumatore tale da invitare a recedere da qualsiasi tentativo di recuperare il maltolto. Si tratta di un prodotto fragilissimo che si rompe (credo) a causa della presenza di componentistica elettronica all'interno delle aste che ne inficiano la resistenza alle torsioni e alle tensioni. Voglio o che mi siano restituita la somma spesa o sostituiti totalmente senza alcun onere per me. PS ho provato a inserire le fatture di pagamento e le foto dei Rayban ma il sistema del sito non me apre la finestra e non me lo consente.
Ritardo consegna occhiali da sole graduati
Spett. GrandVision by Avanzi In data 17/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di occhiali da sole graduati pagando contestualmente l’importo di 206,79€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 27/05/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento
MANCANZA FATTURA ELETTRONICA
Spett. GRANDVISION In data 30/12/24 ho acquistato presso il Vostro negozio di Torri di Quartesolo due paia di lenti da vista e una montatura di occhiali da vista Ray-Ban pagando contestualmente l’importo dovuto. Al ritiro degli occhiali pronti, ho ricevuto le copie delle fatture "interne", ma ho raccomandato l'emissione di quelle elettroniche entro i termini di legge cioè entro il 12/01/25. Ad oggi, nonostante le verifiche del negozio che continua a sostenere di aver sollecitato e che avrebbero inviato tutto all'Agenzia delle entrate entro il 31/01/25, non ho nessuna fattura elettronica degli occhiali presente nel mio cassetto fiscale. Ho invitato più volte la verifica dell'invio e dei dati (ad esempio il mio c.f. riportato nelle fatture di cortesia è scritto tutto in minuscolo). Anche il contact center non ha risposte. Come posso detrarre nella mia dich.730 due fatture che all'Agenzia delle Entrate non risultano? Questo è un problema che non intendo accettare poichè prima dell'acquisto ho raccomandato al negozio che non ci fossero problemi su questo aspetto. Chiedo che risolvano l'accaduto ed emettano un buono a rimborso danni. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
occhiali da sole difettosi
Buongiorno la presente per informarVi che gli occhiali da sole graduati che ho acquistato presso il Vs punto GrandVision all'interno dello spazio Conad di Rescaldina (MI) presentano un difetto importante All'inizio pensavo che fosse solo questione di prendere confidenza con i nuovi occhiali, ma passati ormai ampiamente 2 mesi mi sono decisa a fare verificare gli occhilai e le lenti da un altro ottico che ha rilevato un'aberrazione della lente; infatti quando li indosso vedo all'interno strisce arcobaleno che mi impediscono di avere una visuale corretta e sana. Premetto che questo nel giro di qualche mese è il terzo occhiale da sole che mi viene cambiato dal Vs.punto vendita; insieme a questo occhiale ho acquistato un paio di occhiali da vista sempre graduati che non mi hanno dato problemi, e un paio per lavorare a computer Tornando agli occhiali da sole: il primo perchè troppo pesante, nonostante abbia fatto notare al tecnico che me lo stava proponendo che soffro di emicrania e fotofobia e avrei necessitato di una montatura + lenti leggera il secondo che mi dava la sensazione di camminare senza avere la percezione della profondità del passo rischiando di perdere l'equilibrio e cadere; mi sono recata al punto vendita, dove il tecnico, per fare la prova mi ha attaccato lateralmente alla lente dell'occhiale adesivi utilizzati per gli sconti (si usa cosi?); appurato il problema, mi è stata proposta una sostituzione e la differenza per il nuovo occhiale a carico mio terzo occhiale l'attuale, lente con effetto di aberrazione cromatica che mi impedisce di avere una visuale corretta e con possibile danneggiamento dell'occhio; vedo infatti una sorta di arcobaleno che attraversa la lente Siccome non ho intenzione di recarmi nuovamente nel Vs punto vendita dove la centratura delle lenti viene fatta con un pennarello sull'occhiale, e avendo ormai perso la fiducia sulle capacità di chi fa gli occhiali e la mancanza di un controllo di qualità serio, chiedo il rimborso della fattura con i seguenti estremi: Numero transazione: 8009875 Numero documento: 20242008710788 del 11.10.2024 Documento commerciale: 0011/99IEC018724 del 11.10.2024 Importo € 232,19 intestato a Donelli Cristina Via Flora 99 - 20025 Legnano Comunico inoltre di avere inoltrato la stessa email all'Unione Consumatori con i quali mi riservo di iniziare una causa legale in mancanza dell'accoglimento della mia richiesta Cristina Donelli
mancata emissione fattura
Ordinata sul sito, anticipatamente pagata e ricevuto dopo qualche giorno il prodotto, constatando a distanza di tempo la mancata ricezione della fattura, ho inviata un'email al servizio clienti, che in data odierna mi ha risposto che la mancata emissione della fattura deriva dalla non indicazione da parte mia del codice fiscale in occasione della formulazione dell'ordine. Premesso che tale asserzione non corrisponde al vero, considerato che il mio codice fiscale era regolarmente riportato nell'ordine ed avevo contrassegnato la relativa spunta, sono cliente da anni del medesimo venditore, dal quale periodicamente ordine lenti a contatto e per il relativo acquisto la fattura è sempre regolarmente pervenuta. Da ultimo faccio presenta che l'Azienda non consente di rivedere l'ordine nella propria area clienti, ma solo un riassunto dello stesso.
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