indietro

Mancanza pezzi di ricambio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

A. F.

A: Mercedes -Benz

09/04/2024

Buongiorno, Attualmente ho un veicolo fermo a causa di un incidente dal 1 Novembre 2023 presso la carrozzeria. La carrozzeria è in attesa del fascio cavi elettrici che sono stati ordinati il 22 Dicembre 2023. Nonostante in questi mesi ci siano state molte chiamate effettuate da me all'assicurazione, alla carrozzeria ed a trivellato (che si sta occupando della gestione della pratica per ordinare il materiale necessario), a cui loro chiedono informazioni direttamente a Mercedes Italia a Roma, e tutti mi danno una sola risposta, non si sa ancora nulla. In tutto questo tempo sono stato rimandato piu volte, a nuove possibili date di consegna (mai confermate), compreso ieri, quando l'assicurazione mi ha comunicato che la nuova tempistica di consegna del materiale è prevista per metà maggio, con un basso grado di affidabilità (per l'ennesima volta). Attualmente al veicolo manca SOLO il fascio cavi elettrici che stiamo aspettando da più di 3 mesi e mezzo, alla quale si aggiunge almeno un altro mese, visto il basso grado di affidabilità per la data di consegna. Ad oggi sto pagando il finanziamento, comprensivo manutenzione ed assicurazione per un veicolo che non posso utilizzare per un problematica della casa madre che non solo non riesce a spedire il materiale richiesto (già pagato dall'assicurazione), ma non riesce a comunicare una data di consegna che sia affidabile. Inoltre, sto pagando anche per avere un veicolo sostitutivo per poter continuare a lavorare. Per ovviare a questa Vs. Problematica non mi è stata proposta neanche una soluzione, che sia un auto sostitutiva o il congelamento della rata del finanziamento fino al ripristino della vettura. La situazione è inammissibile ed non è più sostenibile, avevo scelto Mercedes anche per la prontezza del servizio ai clienti che mi aspettavo di trovare ma che non ho ricevuto in alcun modo. La Ns. azienda dal 2018 ha acquistato 4 autovetture, di cui 2 GLE 250 e 2 GLC 300, oltre ad avere anche un altro veicolo commerciale Mercedes, visto quanto accaduto non acquisteremo e non consiglieremo più l'acquisto di vetture da questa azienda. Con la presente sono a richiedere una soluzione alla problematica che si sta protraendo da molto tempo e che sembra si allunghi ancora per molto.

Messaggi (1)

A. F.

A: Mercedes -Benz

15/05/2024

Purtroppo dopo più di un mese non ho ancora ricevuto nessun riscontro..

Richiesta di assistenza 15 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).