Spett. GHD
In data 09/05/2023 ho acquistato sul vostro sito il prodotto GHD PLATINUM+STYLER pagando contestualmente l'importo de € 299, che prevedeva la garanzia di 36 mesi.
A distanza di 31 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare non si accende più ed emana una luce rossa.
In data 05/01/2026 ho attivato la procedura di assistenza per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto in data 08/01/2026.
L’assistenza risponde che è stato rilevato un “danno accidentale", proponendomi l'acquisto di un altra piastra con con uno sconto del 30% sul prezzo di listino.
Faccio presente che il prodotto non ha subìto urti di alcun tipo, ma mi viene risposto allegando la foto di una piastra non mia, con le lamelle rotte.
Io continuo a fare presente che c'è un evidente scambio di prodotto, perché la mia piastra era perfetta esteticamente, ma mi viene inviata un'altra mail con un video di qualche secondo che riprende sempre lo stesso articolo che io continuo a contestare.
Rifiuto e mi faccio rispedire la piastra non funzionante e mi arriva quella vista in foto, che funziona male, ha le lamelle rotte, ma soprattutto non è la mia.
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato e il prodotto che mi è stato restituito non corrisponde a quello che ho inviato in assistenza.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento