indietro

Mancata applicazione della garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. M.

A: LG Electronics Italia

07/03/2024

Buongiorno, la mia lavatrice ancora pienamente in garanzia, si è guastata ed ho aperto una richiesta di assistenza con il centro autorizzato a Firenze SATEL. A parte il fatto che mi hanno dato appuntamento 15 gg dopo la prima chiamata e che anche passando dal vostro centro assistenza online (ID RNU240227069969 ) non è servito a velocizzare l'appuntamento, è successa un'altra cosa: Il tecnico ha riscontrato che il problema era dovuto ad un foglietto salvacolore che si era incastrato nella "ecoball" per cui non arrivava al filtro (che io pulisco regolarmente ogni mese) e mi ha fatto pagare 65 euro; io non ho voluto mettermi a discutere con lui (forse era meglio se non lo pagavo) che tra l'altro era una persona gentilissima, ma non mi torna che il guasto non sia riconosciuto in garanzia, visto che io ho rispettato totalmente tutte le regole elencate nel manuale d'uso LG, da NESSUNA PARTE è scritto che io non posso usare questi foglietti, del resto sulla mia vecchia lavatrice li ho usati senza problemi per anni. Per come la vedo io, e ho chiesto anche un parere di un esperto, se un guasto non è causato da imperizia dell'utente DEVE essere riconosciuto in garanzia. Distinti saluti Gianni Martilli

Richiesta di assistenza 18 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).