Buongiorno, la mia lavatrice ancora pienamente in garanzia, si è guastata ed ho aperto una richiesta di assistenza con il centro autorizzato a Firenze SATEL.
A parte il fatto che mi hanno dato appuntamento 15 gg dopo la prima chiamata e che anche passando dal vostro centro assistenza online (ID RNU240227069969 ) non è servito a velocizzare l'appuntamento, è successa un'altra cosa:
Il tecnico ha riscontrato che il problema era dovuto ad un foglietto salvacolore che si era incastrato nella "ecoball" per cui non arrivava al filtro (che io pulisco regolarmente ogni mese) e mi ha fatto pagare 65 euro; io non ho voluto mettermi a discutere con lui (forse era meglio se non lo pagavo) che tra l'altro era una persona gentilissima, ma non mi torna che il guasto non sia riconosciuto in garanzia, visto che io ho rispettato totalmente tutte le regole elencate nel manuale d'uso LG, da NESSUNA PARTE è scritto che io non posso usare questi foglietti, del resto sulla mia vecchia lavatrice li ho usati senza problemi per anni.
Per come la vedo io, e ho chiesto anche un parere di un esperto, se un guasto non è causato da imperizia dell'utente DEVE essere riconosciuto in garanzia.
Distinti saluti
Gianni Martilli