indietro

mancata applicazione della garanzia per errata qualificazione del danno

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. M.

A: GHD ITALIA SRL UNIPERSONALE FIRENZE

20/01/2026

Il prodotto GHD Soft Curl, acquistato a marzo 2025, ha presentato un grave malfunzionamento durante un utilizzo del tutto normale e conforme alla sua destinazione d’uso. In particolare, la pinza si è improvvisamente sganciata mentre stavo realizzando un boccolo, senza che il dispositivo fosse mai caduto, urtato o utilizzato in modo improprio. Nonostante abbia fornito spiegazioni dettagliate, immagini e chiarimenti sulla dinamica dell’accaduto, l’assistenza ha qualificato il danno come “accidentale”, escludendo la garanzia senza indicare alcun elemento tecnico concreto che giustifichi tale conclusione. Le risposte ricevute si sono limitate a richiami generici alle condizioni di garanzia e ad affermazioni di principio sul fatto che i prodotti “non si rompono in questo modo”, senza una valutazione specifica del mio caso. Contesto pertanto la mancata applicazione della garanzia, ritenendo che, in assenza di cadute o utilizzi impropri, il distacco improvviso di un componente durante l’uso rientri nelle ipotesi di malfunzionamento o difetto del prodotto. Chiedo che il caso venga rivalutato sulla base dei fatti concreti e che mi venga fornita una motivazione tecnica chiara e puntuale a supporto dell’esclusione della garanzia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).