indietro

Mancata applicazione diritto di prelazione

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

G. N.

A: Ayvens

10/09/2025

Buongiorno, con la presente vorrei portare alla Vs. attenzione, per un consiglio quanto segue: In data 08/09/2023 ho sottoscritto un Ctr di noleggio a lungo termine con ALD Automotive, ora AYVENS, denominato For Life 24 Mesi con 30.000 Km. totali di percorrenza con riscatto finale pattuito alla fine del contratto pari ad € 10.158 (pagina 9 rigo 9 del CTR) versando un anticipo di € 1.200. Fra qualche giorno mi scade il CTR ed io ho chiesto di esercitare il mio diritto di riscatto, formalizzato sul CTR, ma mi viene risposto che la Ayvens non intende onorare l'impegno preso. Vi chiedo se sia possibile e cosa posso fare per far valere i miei diritti, fermo restando che per poter avere il diritto di prelazione il canone di noleggio era più alto rispetto ad un CTR Standard. Resto in attesa di un Vs. cortese cenno di riscontro su come posso tutelare i miei diritti. L'occasione è gradita per augurare un buon lavoro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).