indietro

Mancata applicazione garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. G.

A: Per dormire

26/02/2024

Spett. PerDormire, In data 5/10/23 ho acquistato presso il Vostro negozio un letto contenitore modello tuscany pagando contestualmente l’importo di euro 200 di acconto con saldo alla consegna. Prevista per novembre 2023. A distanza di 3 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la spalliera non regge più e si inclina verso il muro. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Fattura Ricevuta di pagamento

Messaggi (5)

Per dormire

A: C. G.

26/02/2024

Gentilissimi,abbiamo riordinato il letto alla cliente e questo dovrebbe essere disponibile in circa tre settimane lavorative.La cliente è stata già informata via mail.Cordiali Saluti.--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 26/02/2024 15.37A: servizioclienti@perdormire.comOggetto: Mancata applicazione garanzia‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1t0CpHC.!500SX03nyKl:ref

C. G.

A: Per dormire

27/03/2024

Il letto è stato sostituito così come da comunicazione inoltrata in riscontro al mio reclamo. Il problema nasce dal fatto che il letto è di scarsissima qualità, a confermare ciò è il fatto che i montatori hanno dovuto sostituire anche la rete perché si sono accorti che si era completamente imbarcata. Dopo soli 4 mesi e con un carico di due persone che in totale arrivano a 120/130 kg. Vergognoso.

Per dormire

A: C. G.

27/03/2024

Salve,ci dispiace leggere il suo reclamo, anzitutto.La informiamo che in via del tutto eccezionale abbiamo provveduto a sostituire il letto anche se il problema riscontrato non rientrava nella garanzia dello stesso.In data 22/03 i nostri montatori hanno effettuato intervento di sostituzione compilando un verbale, firma da Lei, dove non sono state riscontrate anomalie.Ricordiamo che il letto acquistato è letto basic (di fascia più bassa), qualora volesse valutare un letto di fascia superiore la invitiamo a tornare in Store per una nuova consulenza.Cordiali saluti--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 27/03/2024 16.00A: servizioclienti@perdormire.comOggetto: Nuovo messaggio da CLAUDIA‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1t0CpHC.!500SX04jqQK:ref

C. G.

A: Per dormire

27/03/2024

Vi invito allora ad analizzare con più attenzione bene i materiali utilizzati, il fatto che sia un letto basic non dovrebbe giustificare quanto accaduto. Dalla vostra immagine aziendale non mi pare trapeli che la vostra sia merce da discount.

Per dormire

A: C. G.

28/03/2024

Salve, Signora Guglielmo.I prodotti basic non sono prodotti equivalenti a quelli di discount ma sicuramente un letto dal valore di poco più di 400,00 € non può certo avere le stesse caratteristiche performanti di un letto di categoria superiore.Ci dispiace molto, oltretutto, leggere il suo reclamo ufficiale, dato che l'azienda si è mostrata con Lei molto accomodante, sostituendo addirittura l'intero letto pur non avendone diritto, in quanto il problema dichiarato non rientrava in garanzia.Ci auguriamo di concludere in questo modo la vicenda, avendo chiarito la nostra posizione e senza dover ulteriormente replicare ad un suo ennesimo reclamo.Cordiali Saluti.--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 27/03/2024 18.15A: servizioclienti@perdormire.comOggetto: Nuovo messaggio da CLAUDIA‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1t0CpHC.!500SX04kIPU:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).