Ultimi reclami

A. S.
05/09/2025

Dopo 2 ore dal montaggio si spezza un piedino del letto

Salve, spett.le Per dormire in data 18.08.2025 sono venuti per montare il letto, quando sono andati via volevo centrare meglio il letto spostandolo di qualche cm e il piedino del letto ha ceduto ( premetto che l'appartamento è di nuova costruzione, quindi il pavimento non presenta dislivelli ) ...mi chiedo come sia possibile questo accaduto?!?!...i piedini sono veramente fragili! Ho telefonato sia al negozio che alla Vs assistenza clienti e mi è stato detto che avrei dovuto alzare di peso un letto ( che pesa oltre 100kg) e che non era in garanzia, quando sul documento è scritto 2 anni di garanzia. Sono veramente delusa perché non mi aspettavo una simile dubbia qualità. Mi auguro farete qualcosa per risolvere questo spiacevole accaduto. Attendo Vs Saluti Anna Sassu Contratto di vendita N. 1968 / CU

In lavorazione
D. B.
18/08/2025

Garanzia non attivata-materasso sformato

Salve, il 20/07/2021 abbiamo acquistato un materasso presso il negozio “Per Dormire” sito in Piazza Gondar 17-18, 00199 Roma RM (alleghiamo ricevuta). Da diverso tempo il materasso risulta completamente sformato e tale difetto crea forti dolori di schiena. Vista la garanzia in corso di validità, abbiamo pertanto richiesto l’assistenza al negozio via e-mail. Come richiestoci dal negozio, abbiamo poi allegato le foto del materasso sfoderato con sopra di esso una barra rigida, foto realizzate seguendo le indicazioni forniteci dal negozio attraverso l’invio di un video tutorial. In tali foto è presente un forte avvallamento, sia nella direzione orizzontale che trasversale del materasso, visibile dall'ombra della barra rigida completamente distaccata dalla barra: tale evidenza era stata richiesta dall’operatore del negozio. In risposta alla nostra cortese richiesta di procedere alla riparazione o sostituzione del prodotto, come previsto dalla garanzia legale di conformità, il negozio ci ha risposto semplicemente che “la lastra è conforme e non si può procedere con la sostituzione in garanzia del prodotto”. In tale risposta non è stata fornita nessuna motivazione circa la presunta valutazione di conformità, mentre sono oggettivi gli avvallamenti del materasso e il sostanzioso esborso economico, 846 €, a distanza di soli 4 anni dall’acquisto del materasso. Chiediamo nuovamente l’attivazione della garanzia con la riparazione o sostituzione del prodotto, prima di procedere per opportune via legali. Attendiamo un vostro urgente riscontro. Distinti saluti.

In lavorazione
M. A.
20/06/2025

Letto che cigola

Spett. Perdormire, In data 10/08/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di Ostia un letto Queens. Ad Aprile 2024 il letto ha iniziato a cigolare sia quando si sale sia quando ci si muove sopra o ci si gira. In seguito a una mia segnalazione corredata da video, è intervenuto un tecnico che ha sostituito il meccanismo di alzata. Tuttavia, il problema si è ripresentato a settembre dello stesso anno. Ho quindi inoltrato una nuova segnalazione a inizio ottobre e, anche in questa occasione, un tecnico è intervenuto sostituendo nuovamente i meccanismi su entrambi i lati. Nel gennaio 2025, il difetto si è manifestato ancora una volta. A metà febbraio è stato effettuato un ulteriore intervento con la sostituzione dell'intera rete. Nonostante ciò, il problema si è ripresentato anche negli ultimi giorni. Alla luce della reiterata insorgenza del medesimo difetto, ritengo che la causa sia da attribuire a una difformità strutturale del prodotto e non a un malfunzionamento occasionale dei singoli componenti. Per tali motivi, ai sensi dell’art. 130 del D.Lgs. 206/05 (Codice del Consumo), vi richiedo la sostituzione completa del prodotto, oppure, in alternativa, la risoluzione del contratto con il rimborso totale dell’importo pagato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto Gestito dagli avvocati
D. M.
15/05/2025

Letto consegnato all’indirizzo sbagliato e non vogliono effettuare il reso

Ho acquistato un letto il 25/04/2025 scegliendo la consegna al piano perché la casa si trovava a piano terra. Quando il letto è arrivato, il corriere lo ha lasciato (sotto la pioggia) all’indirizzo sbagliato (di fatturazione) al quale la casa si trova ad un altro piano. Ho gentilmente contattato il servizio clienti per chiedere il ritiro e la consegna all’indirizzo giusto ed il corriere è venuto all’orario sbagliato e si è rifiutato di ritirare il letto. Ho ricontattato il servizio clienti per chiedere il servizio di ritiro al piano, perché essendo molto pesante il pacco non riesco a portarlo sulle scale (se fosse stato consegnato al luogo corretto sarei riuscito a portarlo fuori) e in aggiunta di pagare per il montaggio, sperando di poter avere un servizio migliore: la richiesta è di €100,00 (costo del ritiro+70€ di montaggio). Se l’errore è vostro, perché devo pagare per il ritiro?!?!?! Allora ho chiesto il costo del RESO con ritiro al piano e la risposta è stata la stessa: €100,00 Come possono il reso e il ritiro+montaggio avere lo stesso costo? Perché devo perderci io se avete sbagliato voi l’indirizzo?!?!?! Inoltre, ci tengo a far presente tutti i disagi che questa situazione ha comportato: 1. Pacco lasciato sotto alla pioggia 2. Pacco troppo pesante, diversamente da quanto indicato al momento dell’ordine. 3. Se non avessi avuto uno spazio dove lasciare il letto all’indirizzo sbagliato? Se avessi avuto un monolocale? 4. La mezza giornata di permesso lavorativo presa per aspettare il corriere 5. Settimane senza concludere nulla e senza letto Inoltre, dopo settimane di scambi di e-mail con il servizio clienti ho chiesto di essere ricontatto da un superiore perché mi piace pensare che il trattamento riservato ai clienti sia migliore di questo e la persona in questione si è rifiutata più volte.

Chiuso
F. L.
14/04/2025

Mancata Consegna

Spett. Per dormire In data 16 febbraio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio Roma Gianicolense pagando contestualmente l’importo di euro 315 di caparra. Sul contratto è scritto che la consegna sarebbe avvenuta fra il 22 /03/2025 al 27/03/2025, con possibilità di scelta fra fascia mattiniera o pomeridiana, garantito dalla signora Valentina, addetta alle vendite. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce nella fascia pomeridiana da me richiesta. il servizio clienti afferma che al pomeriggio non è mai dsiponibile la consegna. Nonostante la delusione, ho accettato a la consegna al mattino, la quale sarebbe dovuta avvenire oggi, ma il corriere mi chiama alle 7 del mattino dicendo cha avrebbe potuto o dopo mezz'ora o niente. Vi invito pertanto al rimborso dell'acconto quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

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