Buongiorno,
ho acquistato un Samsung Flip 5 da rivenditore Vodafone.
Premetto di essere un utilizzatore costante di tale topologia di prodotto (Smartphone a conchiglia) sin dal 2020, avendo avuto sia Z Flip 1 che Z Flip 3.
Dopo circa 18 mesi dall'acquisto il prodotto evidenziava dei difetti allo schermo, in particolare:
* linea nera in corrispondenza della piega
* cerchio perfetto nero di circa 3mm di diametro, in alto a destra
* linea orizzontale in corrispondenza del cerchio
Il telefono non è mai caduto.
Anche a detta del Centro D-Service di Roma, il telefono era in condizioni estetiche molto buone.
Samsung ha però come sempre negato la garanzia, attribuendo a me la responsabilità.
Ho scritto PEC, aprendo segnalazione 3102095525, ma mi hanno confermato la mancata riparazione., evidenziando che la linea orizzontale conferma il danno e che c'è un segno nella cerniera.
Manco a falo apposta in passato, sempre su prodotto Samsung (un monitor curvo) si è manifestato lo stesso esatto problema, risolto in garanzia.
A detta del negoziante, i prodotti FLIP non sono affidabili, ed è ormai prassi di Samsung rifiutare la garanzia, per cui non li commercializzerà più.
Ritengo che ci siano gli estremi per una class action.
Allego carteggi, foto del telefono e difetto monitor curvo.