indietro

Mancata applicazione Garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. P.

A: SAMSUNG

24/04/2023

Buongiorno in Data 18 ottobre 2023 ho acquistato un Samsung z Flip 5g, il prodotto essendo uno dei modelli a schermo pieghevole dopo 5 mesi di utilizzo ha cominciato ad evidenziare delle crepe nella zona dove il display si piega, per cui mi soo recato presso un centro assistenza samsung per richiedere la sostituzione del display , in quanto il difetto riscontrato e' un difetto noto di quel prodotto. Samsung ha rifiutato la sostituzione in garanzia in quanto hanno rilevato un graffio nella parte superiore del display molto lontano dal centro dello stesso e che comunque ha nulla a che vedere col difetto da me riscontrato, e per la riparazione hanno chiesto 460 euro cifra che mi sono rifiutato di pagare. Ho sporto reclamo presso l'azienda e chiesto che mi venisse certificato dall'assistenza che la causa del danno e' il graffio che loro hanno rilevato, e di provarmi che lo stesso graffio si sia temporalmente creato prima del danno da me rilevato ma si rifiutano sia di ripararlo gratuitamente che fornirmi la documentazione.Pertanto richiedo l'applicazione della garanzia essendo un chiaro difetto di conformità

Messaggi (2)

SAMSUNG

A: V. P.

24/04/2023

Gentile Sig. Pastore,le confermiamo la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 24 aprile u.s.Sarà cura del reparto preposto fornirle tutte le indicazioni del caso.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

V. P.

A: SAMSUNG

28/04/2023

Buongiorno in Data 18 ottobre 2023 ho acquistato un Samsung z Flip 4 5g, il prodotto uno dei modelli a schermo pieghevole dopo 5 mesi di utilizzo ha cominciato ad evidenziare delle crepe nella zona dove il display si piega, per cui mi sono recato presso un centro assistenza Samsung per richiedere la sostituzione del display , in quanto il difetto riscontrato e' un difetto noto di quel prodotto. Samsung ha rifiutato la sostituzione in garanzia in quanto hanno rilevato un graffio nella parte superiore del display molto lontano dalla piega e che comunque non ha nulla a che vedere col difetto da me riscontrato.Per cui la riparazione hanno chiesto 460 euro cifra che mi sono rifiutato di pagare. Ho sporto reclamo presso l'azienda e chiesto che mi venisse certificato dall'assistenza che la causa del danno e' il graffio che loro hanno rilevato, e di dichiarare che le crepe nella piega non siano un difetto di conformità ma si rifiutano di farlo, per cui non ho ritirato il prodotto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).