indietro

mancata applicazione garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: SAMSUNG

26/05/2023

Spett. Samsung In data 21/05/2022 ho acquistato presso Unieuro ben 2 (due) Telefoni Samsung Z FOLD 3 512Gb pagando contestualmente l’importo di 2081.24(1040.62 x 2) €. A distanza di qualche mese dall’acquisto, il prodotto ha iniziato a presentare difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, sul display sono inizate ad evidenziarsi righe lungo tutta la linea della piega del diplay, dovuta proprio alla piega dello stesso, visto che è uno di quei modelli con il display flessibile che si apre.La risposta del centro assistenza è che visto che ci sono dei segni di usura sulla cornice (non ho comprato i telefoni per tenerli chiusi in scatola, qualche segno di lavoro c'è), anche se non hanno causato il difetto da me lamentato, non procedevano alla sostituzione in garanzia (lo sapete benissimo che quei display fanno quel difetto). Questo comportamento scorretto mi porta a pensare che samsung faccia esperimenti sulla pelle dei consumatori, cercando in tutte le maniere di respingere le proprie responsabilità a livello di garanzia.Mi è stato detto che hanno provato a contattarmi per il preventivo di riparazione visto che non è in garanzia (avrei dovuto pagare altre 500€??? )ma non ho mai risposto. Ho chiesto di verificare come e a chi avessero mandato il preventivo ma ovviamnete non hanno saputo rispondere. Ovviamente non ho ricevuto nessuna comunicazione. Pessimo servizio.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione dei prodotti e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Claudio Priamo Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

SAMSUNG

A: C. P.

29/05/2023

Gentile Sig. Priamo,la presente per comunicarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 26 maggio u.s.Sarà nostra cura eseguire le dovute verifiche del caso e fornirle riscontro quanto prima.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

C. P.

A: SAMSUNG

30/05/2023

Ho ricevuto stamattina una chiamata da Ilaria e mi ha confermato che il danno sulla piega del dispaly &#232 causato da un graffio all&#39angolo della scocca. non so come questo sia possibile ma lo faro valutare da un perito e vedremo chi ha ragione.Sconsiglio di acquistare questi telefoni samsung perche se usati normalmente (graffietti o vernice consumata da usura) praticamente non hanno garanzia.pessimi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).