Spett. Samsung In data 21/05/2022 ho acquistato presso Unieuro ben 2 (due) Telefoni Samsung Z FOLD 3 512Gb pagando contestualmente l’importo di 2081.24(1040.62 x 2) €. A distanza di qualche mese dall’acquisto, il prodotto ha iniziato a presentare difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, sul display sono inizate ad evidenziarsi righe lungo tutta la linea della piega del diplay, dovuta proprio alla piega dello stesso, visto che è uno di quei modelli con il display flessibile che si apre.La risposta del centro assistenza è che visto che ci sono dei segni di usura sulla cornice (non ho comprato i telefoni per tenerli chiusi in scatola, qualche segno di lavoro c'è), anche se non hanno causato il difetto da me lamentato, non procedevano alla sostituzione in garanzia (lo sapete benissimo che quei display fanno quel difetto). Questo comportamento scorretto mi porta a pensare che samsung faccia esperimenti sulla pelle dei consumatori, cercando in tutte le maniere di respingere le proprie responsabilità a livello di garanzia.Mi è stato detto che hanno provato a contattarmi per il preventivo di riparazione visto che non è in garanzia (avrei dovuto pagare altre 500€??? )ma non ho mai risposto. Ho chiesto di verificare come e a chi avessero mandato il preventivo ma ovviamnete non hanno saputo rispondere. Ovviamente non ho ricevuto nessuna comunicazione. Pessimo servizio.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione dei prodotti e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Claudio Priamo Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento