indietro

mancata applicazione garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. D.

A: MEDIAWORLD

22/11/2024

Spett. Mediamarket Spa dichiaro che, in data 15/07/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio on-line un Monopattino Elettrico Ducati Pro-II EVO ricondizionato (allegato A1 documento d'acquisto) pagando contestualmente l’importo di € 148,74. A distanza di 2 mesi dall’acquisto, come da sinistro segnalato e aperto in data 22/08/2024, il prodotto presenta un guasto che lo rende non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, in particolare, risulta un blocco motore. Il 30/08/2024, dopo Vostra autorizzazione a procedere con la riconsegna, mi sono recato presso il vostro negozio presso il Centro Commerciale il Carosello di Carugate e, vista la proposta/diritto alla riparazione del prodotto in garanzia, vi ho consegnato a tale scopo monopattino (allegata A1 accettazione 0852401241). A seguito di numerosi solleciti ricevo un preventivo di riparazione a mie spese motivato da ipotetica decadenza della garanzia con motivazioni discutibili e non verificabili dal sottoscritto (allegato A2). Inoltre, si parla della sostituzione dei pneumatici con gomme piene, cosa assolutamente falsa in quanto il monopattino è come ritirato all'ordine d'acquisto, non è stato manomesso in alcuna parte. Ne consegue che, il giorno 05/11/2024, seguito convocazione per il ritiro, recatomi al punto vendita e ritirato l'imballo riscontro che: il monopattino non è stato riparato, parti del monopattino non sono state ri-assemblate. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. La presente richiesta è valevole ai fini dell’interruzione dei termini per la prescrizione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: A1 Copia contratto d’acquisto / consegna riparazione A2 Preventivo riprzione

Messaggi (1)

MEDIAWORLD

A: G. D.

22/11/2024

Il tuo messaggio241122-051113é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti. Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo. I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza. Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto: Richiesta Cliente22/11/2024 15.15 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [collegamento rimosso] ATTENZIONE: questa e-mail è stata generata automaticamente. Si prega di non rispondere. Il contenuto del presente messaggio è riservato al solo destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, diffusione, distribuzione, pubblicazione o qualsiasi altro utilizzo di informazioni contenute nel presente messaggio è vietato e comunque non autorizzato. Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicassi la ricezione e provvedessi alla distruzione del messaggio stesso. :www.mediaworld.it Seguici: MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico Capitale Sociale € 2.000.000 I.V. - Partita I.V.A. 02630120166 - C.C.I.A.A. Milano, Monza Brianza, Lodi - R.E.A. MB 1354742 Codice Fiscale e Registro Imprese 02180760965 - Reg. Prod. AEE IT08020000002125 Informativa : ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 Mediamarket S.p.A. con Socio Unico fornisce la seguente informativa: I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto. Il conferimento dei Suoi dati ha natura facoltativa, tuttavia il mancato conferimento può rendere impossibile, in tutto o in parte, la gestione della sua richiesta. Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da parte di Mediamarket S.p.A. con Socio Unico e con l'applicazione di logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Titolare del trattamento è Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, con sede legale in Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) . I Responsabili del trattamento sono conoscibili scrivendo a MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico - Servizio Clienti Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) o all'indirizzo privacy@mediaworld.it. I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione della sua richiesta e per l'eventuale ulteriore periodo previsto dalla legge. I Suoi dati potranno inoltre essere trattati da fornitori di servizi, nella loro qualità di Responsabili del trattamento operanti al di fuori dell'Unione Europea. MediaMarket nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o a sottoscrivere le clausole contrattuali tipo di cui all'allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE. Per esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016 tra i quali il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati in nostro possesso e come essi vengono utilizzati, di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi in tutto o in parte al loro trattamento, Lei si potrà rivolgere al Titolare oppure al Nostro Responsabile per la protezione dei dati personali al seguente indirizzo e-mail privacy@mediaworld.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all'autorità di controllo competente ai sensi dell'art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all'autorità giudiziaria. Per conoscere l'Informativa Customer Care clicca qui [---002:007283:11003---]

Richiesta di assistenza 23 dicembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).