indietro

mancata applicazzione sconto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

P. T.

A: CARREFOUR

17/09/2025

buongiorno, volevo segnalare che presso gli ipermercati di Torino - corso Grosseto e corso Bramante ho riscontrato il seguente problema: etichette gialle con riquadro rosso - su alcune c è scritto offerta o la percenturale di sconto su altre non c'è scritto nulla il volantino allegato prevede lo sconto solo su prodotti non in promozione nel caso si acquisto di prodotti con solo con etichetta gialla e riquadro rosso non mi è stato applicato lo sconto del volantino Ho chiesto pertanto l intervento del responsabile dell iper che sostiene a voce che anche i prodotti esposti con il solo cartellino giallo e riquadro rosso senza alcuna indicazione di sconto offerta/promozione non viene applicato lo sconto Ho fatto notare che ai fini della trasparenza nei confronti della clientela non basta dire a voce che questi cartellini vogliono significare che il prodotto non è scontabile, ma occorre almen esporre un informazione all'ingresso del significato dei cartellini. Sovente, dopo l intervente de responsabile mi viene concesso lo sconto, come se fosse un favore e non un mio diritto di ottenere lo sconto per mancanza di comunicazioni scritte in merito. Vorrei pertanto sapere se sui prodotti esposti con solo cartellino giallo e riquadro rosso senza alcuna dicitura è mio diritto ottenere lo sconto in quanto trattasi di pubblicità ingannevole Grazie e saluti Paolo Enrico Tealdi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).