indietro

Mancata assistenza con prodotto in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: IL RINNOVATO

09/05/2023

Buongiorno, ho acquistato un televisore in data 5 febbraio sul sito www.ilrinnovato.it. A dispetto del nome la descrizione esplicitava PRODOTTO NUOVO ed in effetti è arrivato imballato come nuovo. Prodotto consegnato il 14 marzo, dopo un mese non si accendeva più, ho segnalato il 17 aprile il problema e a quasi un mese di distanza il venditore non è più contattabile (non risponde alle e-mail e non è reperibile telefonicamente). Ho contattato l'assistenza LG direttamente ma mi dicono che dal seriale il prodotto risulta essere un rigenerato (non era chiaro all'acquisto) pertanto l'assistenza è a carico del rivenditore. Essendo un TV 65 occorre l'intervento in sede di due persone per smontarlo dalla parete ed eventualmente imballarlo per il trasporto. Richiedo la sostituzione o il rimborso integrale. Grazie

Messaggi (3)

IL RINNOVATO

A: A. A.

09/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. A.

A: IL RINNOVATO

11/05/2023

Il prodotto &#232 stato acquistato in data 5 febbraio, ricevuto il 14 marzo installato ed utilizzato fino al guasto segnalato in data 17 aprile. Tutto debitamente documentato naturalmente. Pertanto non si tratta di DoA in quanto il guasto eccede i 30 giorni dalla consegna. telefonando al supporto LG e fornendo il serial number dell&#39apparato non lo riconoscono e mi dicono essere un prodotto ricondizionato, pertanto l&#39assistenza &#232 a carico del venditore (pur non essendo un DoA).Quindi vi chiedo come intendete procedere ed in che tempi, se non siete in grado di garantire un&#39assistenza appropriata vi chiedo il rimborso del televisore, spese di consegna e IVA. Potete venire a ritirare il prodotto (ritiro a Vs. carico naturalmente).Rimango in collaborativa attesa di vs. informazioni.Cordiali saluti.Codice d&#39ordine: 18945602

A. A.

A: IL RINNOVATO

15/05/2023

Buongiorno, il televisore è stato acquistato in data 5 febbraio, ricevuto il 14 marzo installato ed utilizzato fino al guasto segnalato in data 17 aprile. Tutto debitamente documentato naturalmente. Pertanto non si tratta di DoA in quanto il guasto eccede i 30 giorni dalla consegna. Telefonando al supporto LG e fornendo il serial number dell'apparato non lo riconoscono e mi dicono essere un prodotto ricondizionato, pertanto l'assistenza è a carico del venditore (pur non essendo un DoA).Quindi vi chiedo come intendete procedere ed in che tempi, se non siete in grado di garantire un'assistenza appropriata vi chiedo il rimborso del televisore, spese di consegna e IVA. Potete venire a ritirare il prodotto (ritiro a Vs. carico naturalmente).Rimango in collaborativa attesa di vs. informazioni.Cordiali saluti.Codice d'ordine: 18945602


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).