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MANCATA ASSISTENZA IN GARANZIA

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Autopiù Srl

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Reclamo

F. C.

A: Autopiù Srl

29/09/2023

Spett. Autopiù SrlIn data 23/01/2018 ho acquistato Mahindra Xuv500 W10 con garanzia 100000Km/5 anni Nel mese di Dicembre 2022 la mia auto presentava un rumore a me strano proveniente dal vano motore e decisi di fare vedere il problema al Vostro Capofficina.In particolare, presenta un fischio a freddo proveniente dalla turbina, questo fischio non c'era mai stato prima.Nel mese di dicembre 2022 mi sono recato presso la vostra officina autorizzata Mahindra per fare visionare il problema al capofficina il quale ha diagnosticato il problema della turbina e richiedere la riparazione del prodotto in garanzia a Mahindra stessa aprendo lui direttamente una segnalazione/ticket a Mahindra. Quest'ultimo ha raccolto filmati e foto che ha inviato a Mahindra, questo è quello che egli stesso mi ha riferito. Dopo mie svariate chiamate in officina a distanza di 3/4 settimane l'una dall'altra, il capofficina mi invita a scrivere a Mahindra per sollecitare cosi ho fatto.Ho inviato in data 01/09/2023 una PEC a Mahindra spiegando il problema, la quale mi ha risposto di prendere appuntamento con officina Autopiù e di mettermi d'accordo con il capofficina per fissare il giorno in cui per poter lasciare da loro la vettura e che Autopiu doveva fornire tutta la documentazione richiesta foto e video mai pervenuti prima da loro.Con il capofficina è stato concordato che il 25 settembre gli avrei portato l'auto e che non avrebbe saputo quando me l'avrebbe riconsegnata perchè doveva seguire le indicazioni di Mahindra. Il 25 settembre portai l'auto in officina Autopiù (mi presi una settimana di ferie non avendo altre alternative, dal momento che non sapevo quando la macchina mi fosse stata reestituita).Nel pomeriggio del 26 settembre, ricevetti la chiamata del capofficina, il quale mi disse di andare a riprendermi l'auto perchè il Titolare di Autopiù gli aveva ordinato di non toccare assolutamente la vettura, gli chiesi spiegazioni sull'accaduto ma non ricevetti risposta. Il giorno seguente, mi recai in Autopiu con l'intento di avere una spiegazione dal Titolare in merito alla decisione presa. Quest'ultimo, mi disse che da 6 mesi, Autopiù ha più in carico Mahindra. Al che, io allibito gli risposi che la pratica era stata aperta nel dicembre 2022 quando la macchina era ancora in garanzia.Il Titolare ribadiva senza darmi altre spiegazioni di portare via la macchina e di andare da un'altra parte. Di fronte a questa ingiustizia e trattamento ho chiamato i Carabinieri ai quali ho illustrato l'accaduto e mi hanno consigliato che se avessi voluto avrei potuto prendere provvedimenti.In fedeFabio Caironi

Messaggi (4)

Autopiù Srl

A: F. C.

29/09/2023

Buonasera,abbiamo preso seriamente in esame il reclamo del Sig. Caironi e da una ricostruzione della vicenda ci risulta che in data 7 marzo 2023 - a proposito dell'intervento in garanzia per porre rimedio al problema lamentato alla turbina - abbiamo inoltrato al suddetto la risposta della casa madre che riportava (citiamo testualmente): "purtroppo l'intervallo temporale del tagliando 2021 non è stato rispettato pertanto la garanzia non verrà accettata", risposta fornita dal Responsabile Technical Service e Garanzie di Mahindra.Non si tratta quindi di un problema relativo alla garanzia scaduta ma piuttosto al venir meno dei requisiti necessari (rispetto dei termini previsti dal libretto di manutenzione) per la fornitura della garanzia stessa.Crediamo di aver chiarito in maniera definita la questione, qualsiasi altro reclamo il Sig. Caironi ritenga eventualmente opportuno produrre dovrà essere indirizzato direttamente a Mahindra Italia. --

Autopiù Srl

A: F. C.

29/09/2023

Buonasera,abbiamo preso seriamente in esame il reclamo del Sig. Caironi e da una ricostruzione della vicenda ci risulta che in data 7 marzo 2023 - a proposito dell'intervento in garanzia per porre rimedio al problema lamentato alla turbina - abbiamo inoltrato al suddetto la risposta della casa madre che riportava (citiamo testualmente): "purtroppo l'intervallo temporale del tagliando 2021 non è stato rispettato pertanto la garanzia non verrà accettata", risposta fornita dal Responsabile Technical Service e Garanzie di Mahindra.Non si tratta quindi di un problema relativo alla garanzia scaduta ma piuttosto al venir meno dei requisiti necessari (rispetto dei termini previsti dal libretto di manutenzione) per la fornitura della garanzia stessa.Crediamo di aver chiarito in maniera definita la questione, qualsiasi altro reclamo il Sig. Caironi ritenga eventualmente opportuno produrre dovrà essere indirizzato direttamente a Mahindra Italia. --

F. C.

A: Autopiù Srl

29/09/2023

BuonaseraIn riferimento alla voce &quotintervallo temporale lasso tempo del 2021&quot,avevo chiarito con il capofficina. Il tagliando del 2021 &#232 stato fatto presso la vostra officina e l&#39appuntamento era stato preso dal vostro capofficina il quale essendo in periodo covid mi aveva dato appuntamento al primo posto disponibile garantendomi la NON PERDITA DELLA GARANZIA... Tutti gli appuntamenti dei tagliandi gli ho sempre presi e concordati con voi rispettando le tempistiche. Nel 2021 come ribadisco siete stati voi a darmi appuntamento e a garantirmi il corretto tempo senza problemi di perdita di garanzia. Difatti il vostro capofficina attuale, come da mail inviate era riuscito a fare attivare tramite un responsabile tecnico una pratica come garanzia speciale.Ribadisco nuovamente che gli appuntamenti presi da voi per i tagliandi sono stati esclusivamente presi per tempo per non perdere la garanzia, oltretutto avete anche in officina uno specchietto retrovisore sinistro da sostituire in garanzia, e la segnalazione dello specchietto l&#39ha sempre fatta il capofficina nel mese di dicembre.

F. C.

A: Autopiù Srl

02/10/2023

Buonasera,attendo la Vostra risposta al precedente messaggio, per la questione garanzia ribadisco che il capo officina aveva scritto a Mahindra e la stessa aveva dato disposizioni, per portarvi l&#39auto e cosi abbiamo fatto.La cosa che mi ha fatto rimanere male &#232 stata la maleducazione e l&#39arroganza che il titolare ha avuto nei miei confronti non dandomi delle spiegazioni e risposte, anzi l&#39unica risposta che mi aveva dato era che loro come officina autorizzata Mahindra (come da cartelli esposti e come concessionario Mahindra), non faceva pi&#249 fare assistenza all&#39officina su veicoli Mahindra negli ultimi 6 mesi. Quest&#39ultima versione poi cambiata davanti ai carabinieri da me chiamati ai quali ha riferito che nella sua officina fa eseguire solo semplici riparazioni.Scusate se un cliente compra una Mahindra, e gli si presenta un lavoro &quotgrosso&quot come dice il titolare, ed &#232 in garanzia, stando alle parole del titolare cosa fate ? non mi sto inventando le parole altrimenti no sarei qui a pubblicarle. Ribadisco con voi ero in in ballo da dicembre 2022, sono stati presi accordi tra Mahindra e capo officina per portarvi la macchina da visionare e mandare materiale mancante a Mahindra come da loro richiesto e poi mi chiamate per dirmi di portare via l&#39auto, che non l&#39avete nemmeno guardata e senza darmi spiegazioni ? Vi sembra normale tutto ci&#242 ? ho fatto 9 mesi a girare con un&#39auto a cui &#232 stata diagnosticata da voi un problema alla turbina e mi avevate anche detto di non fare tanta strada perch&#232 potrebbe rompersi....come da consumatore mi sento molto preso in giro, se per&#242 avessi avuto una Volvo da 90mila Euro mi avreste trattato diversamente. Io non vi ho mancato di rispetto, ma voi purtroppo si.Non &#232 modo di trattare la gente.


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