Buongiorno,
da febbraio 2023 sto attendendo la riparazione del climatizzatore LG ARTCOOL GALLERY MA12AHl NFl GAS R32 (unità esterna MU2M151N GAS R 32).
La ditta presso cui nel 2019 ho acquistato il condizionatore e che a suo tempo ha provveduto alla sua installazione non è ancora riuscita a risolvere il guasto.
La ditta in questione è la Duesseclima Srl di Casalecchio di Reno (Bo), deputata a fare assistenza per LG su Bologna.
In data 21/02/2023 la ditta è intervenuta per manutenzione e assistenza relativa al guasto, ma non è riuscita nell'intento.
Ho ricontattato la ditta in data 03/07/2023, ma invano, nessuna risposta.
Ci ho riprovato in data 23/09/2023, stavolta risposta, intervento dell'assistenza, purtroppo ancora non risolutivo: il tecnico mi dice che mi verrà inviato un preventivo per la sostituzione di un componente.
Dal 23/09/2023 sto attendendo questo preventivo, pur avendo più volte sollecitato la ditta tramite mail, messaggi, telefonate.
Ho scritto a LG compilando il form che si trova sul sito dell'azienda, ma le risposte non sono state soddisfacenti e, soprattutto, pur mettendo nero su bianco tutto il mio disappunto, nessuno che sia intervenuto da parte di LG sulla ditta di assistenza per risolvere il problema.
In una delle risposte del servizio clienti mi è stata segnalata un'altra ditta, a 25 km da Bologna, che ho provato a contattatare telefonicamente, anche in questo caso senza successo.
Tra ieri e oggi ho inviato messaggi e ho telefonato ancora alla Dueesseclima, ma non avuto risposta (o, meglio, la risposta è stata: "Adesso non posso rispondere al telefono, per favore chiamami più tardi"... Anche chiamando più tardi il risultato non cambia).
L'assistenza di LG offerta du Bologna è nulla, scandalosa, inqualificabile.
Già ho passato l'estate 2023 senza aria condizionata, non vorrei passare anche quella 2024, quindi confido in un vostro aiuto.
Grazie,
Dario Monti
Tel. 3472460555
Bologna