In data 20/11/2022 ho acquistato presso Mediaworld la lavatrice H5WPB49AMBC/1-S pagando contestualmente l’importo di 469€.
A distanza 23 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la centrifuga non funziona. Il che è assurdo considerando sia il costo del prodotto che le qualità che il brand si attribuisce.
Ho provveduto a chiamare l'assistenza il 18 novembre 2024, che ha aperto la segnalazione n. 0006478769 dicendomi che sarò ricontatto entro 48 ore da questa fantomatica ditta: ZACCARINI & VANGELISTI SRL
Tale azienda non solo non risulta mai disponibile al telefono per il sottoscritto ma non si è mai palesata o fornito nessun genere di feedback.
Ieri in data 20.11.2024 ho richiamato la vostra assistenza che non può far altro che sollecitare. Mi domando come faccia, dato che se l'azienda non risponde a nessuna telefonata.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto in tempi ragionevoli oppure di fornirmi un diversa ditta che sia più celere nel proprio lavoro e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento