indietro

mancata assistenza stradale

Chiuso Pubblico

italiana assicurazioni

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

S. D.

A: italiana assicurazioni

26/09/2024

buongiorno, titolare di polizza rca n.6007040, agenzia mps ass.ni sas, per auto renault clio targa fk197bx, in data 16/09/2024, alle ore 11.06 ho richiesto assistenza stradale causa guasto, così come previsto dalla garanzia presente in polizza, fermo in autostrada a4, al km 124,900 direzione torino. la centralinista che ha risposto al numero verde 800042042, ha indicato in 20 minuti il tempo necessario per l'intervento, trascorsi i quali senza assistenza, ho richiamato facendo presente che mi trovavo sulla corsia di emergenza in condizione di estremo pericolo mio e della mia famiglia, con autocarri che sfrecciavano a velocità sostenuta, a 2 metri dal mio veicolo; mi veniva risposto di avere pazienza, tempi di intervento di 40 minuti, trascorsi inutilmente. nel frattempo venivo contattato da personale di italiana ass.ni, per richiesta posizione, sollecitavo intervento e i tempi si allungavano a 45 minuti. alle 12.00 giungeva sul posto un mezzo di "ausiliari viabilità" per assistenza viabilistica e mi si chiedeva conto della richiesta di assistenza; riferivo di essere in attesa. sollecitavo l'intervento al numero verde e mi veniva risposto che non c'erano mezzi disponibili per effettuare l'intervento richiesto, in pratica "si arrangi....". il tutto confermato dalla centrale "ausiliari viabilità, che provvedeva a richiedere intervento di carro gru aci che, giunto sul posto alle 12.45, provvedeva al rimorchio fino a destinazione indicata per una spesa di euro 210, fattura inviata all'agenzia con richiesta rimborso, che fortunatamente avevo con me, altrimenti lasciavano l'auto, me e famiglia in autostrada. disagio, incompetenza maleducazione e mancato rispetto dei termini di contratto della polizza. pertanto sono a chiedere il rimborso del costo della garanzia "assistenza stradale" per mancata fruizione del servizio e congruo risarcimento per il disagio e il pericolo connesso alla mancata assistenza a cui avete esposto me e la mia famiglia. gianfioretta perini

Richiesta di assistenza 28 ottobre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).