Spett. Corbar Car
In data 30 novembre ho portato la caravan presso di voi e ho segnalato il seguente problema:
difficoltà nell' aprire e chiudere il gavone sotto al letto matrimoniale, il vostro tecnico ha riscontrato che il problema è dovuto dal foro troppo stretto (a) sula aletta in plastica (b) che impedisce al perno metallico di scorrere agevolmente (c). La difficoltà di scorrimento ha causato una frattura nella plastica che porterà inevitabilmente alla rottura del pezzo impedendo al gavone di chiudersi (allego foto).
Alla mia richiesta di sostituire il pezzo in garanzia mi viene risposto quanto segue:
casa madre ha respinto la richiesta in garanzia del materiale in quanto sostiene si tratti di pezzo danneggiato.
Segnalo che per ogni problema che ho avuto con la caravan ho avuto sempre questa risposta e ho dovuto pagare per avere il guasto riparato.
di seguito i problemi riscontrati:
1) rottura cerniera porta frigorifero (si è rotta perché avrei messo le bottiglie nel porta bottiglie, dove avrei dovuto metterle?)
2) malfunzionamento stantuffo apertura di 2 finestre (si sarebbero danneggiati perché ho usato del lubrificante per farli scorrere, ho usato lubrificante perché non scorrevano e non riuscivo a chiudere le finestre e con le finestre aperte non si può viaggiare, ho inoltre realizzato dei video per testimoniare il malfunzionamento prima che usassi il lubrificante)
Ne approfitto per mettere per iscritto tutti i problemi riscontrati ad oggi:
Frigorifero si spegne se la temperatura esterna si avvicina ai 30°
Sono già d'accordo con assistenza autorizzata per verificare il funzionamento l’estate 2025 anche se la data è vicina o oltre la scadenza della garanzia e dovrò portare io il frigorifero all'assistenza.
Il fermaporta della porta di ingresso si è strappato ed è stato riparato incollandolo, da verificarne la tenuta nel tempo.
La caravan è stata immatricolata il 5-7-2023.
Campo Gianluca