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Mancata Assistenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: CANDY

23/11/2023

Buongiorno.il giorno 24/06/2023 ho acquistato presso il punto vendita MD di Bricherasio (TO) la lavatrice Candy CS1292DW4/1-11 9Kg n° seriale 3101944622454070.Il giorno 30/10/2023 chiamavo il servizio di assistenza telefonica per un guasto segnalato con codice E08 (Il cestello non gira) che mi consigliava di provare ad operare la pulizia del filtro della lavatrice e di lasciare la stessa disalimentata dalla corrente elettrica per una notte e di richiamare il giorno successivo nel caso il problema non fosse risolto.Il giorno 31/10/2023, vista che anche dopo aver seguito le istruzioni raccomandate il prodotto continuava a segnalare lo stesso errore richiamavo il centro di assistenza telefonica che apriva una segnalazione di riparazione al tecnico incaricato per la mia zona di residenza, dicendomi che sarei stato contattato entro 5 giorni dal tecnico stesso.Il giorno 07/11/2023, non avendo ricevuto alcuna comunicazione chiamavo ancora il centro di assistenza telefonica che mi faceva giustamente notare che i 5 giorni di tempo per essere richiamato erano da intendersi lavorativi e che viste le festività non era ancora trascorso tale termine.Il giorno 10/11/2023, vista la mancata chiamata del tecnico chiamavo nuovamente il centro di assistenza telefonica che mi comunicava il nominativo del centro riparazioni che mi era stato assegnato dicendomi di provare a chiamare direttamente per concordare un appuntamento.Il giorno 10/11/2023 chiamavo quindi la ditta SBM Elettrodomestici al numero che mi era stato lasciato dal centro di assistenza telefonica e mi veniva riferito che gli stessi non avrebbero provveduto alla riparazione in quanto la mia residenza non ricadeva nella loro zona di competenza, essendo secondo il loro parere troppo lontano dalla loro zona operativa e di farmi pertanto assegnare un nuovo tecnico dal centro di assistenza telefonica.Il giorno 10/11/2023 richiamavo quindi ancora il centro di assistenza telefonica mettendolo a conoscenza di quanto riferitomi dal tecnico incaricato. In risposta mi veniva comunicato che da sistema era impossibile assegnare un altro tecnico riparatore e che avrebbero sollecitato l'intervento della casa madre. Sarei stato richiamato a breve direttamente da loro.Il giorno 13/11/2023, non essendo ancora stato chiamato da alcuno, ho di nuovo richiamato il centro di assistenza telefonica che mi ribadiva di non poter fare nulla e che sarei stato chiamato entro breve direttamente dalla casa madre. Apriva un secondo sollecito.Il giorno 20/11/2023 , non avendo avuto alcuna comunicazione da nessuna delle parti interessate, richiamavo quindi la SBM Elettrodomestici che mi comunicava che stava cercando qualche altro tecnico che li potesse sostituire, sostenendo che nella mia zona di residenza ero il loro unico contatto e che quindi non sarebbero venuti in quanto a loro avviso troppo lontano dalla loro zona operativa. Mi diceva inoltre che sarei stato richiamato dal loro responsabile a stretto giro, massimo 48 ore.Ad oggi, il giorno 23/11/2023, nonostante le ripetute rassicurazioni, non sono ancora stato contattato nè dalla Candy nè dal titolare del centro di riparazione. Segnalo che sono ormai trascorsi 16 giorni lavorativi dall'apertura del sinistro (24 giorni di calendario) e continuo ad essere senza la lavatrice funzionante. Questa situazione mi obbliga a provvedere al lavaggio dei miei capi con soluzioni che creano disagio, oltre a me, anche ad altre persone che gentilmente si sono offerte di prestarmi la loro lavatrice. Trovando surreale ed insostenibile la situazione si presenta il presente reclamo nella speranza della rapidissima risoluzione del problema.In caso contrario mi riservo la facoltà di adire alle vie legali a tutela dei miei interessi.Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la riparazione o sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, BRUNO Davide Allegati: Numero seriale del prodottoRicevuta di pagamento


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