Spett. [NOME AZIENDA]
In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€].
A distanza di 3 mesi, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, uno dei condizionatori non dà segnali di vita.
Il 9 giugno ho inviato diversi messaggi via whatsapp e contattato il servizion clienti per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del problema il più presto possibile.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento