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Mancata attivazione del servizio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

F. P.

A: ILIAD

25/07/2024

Spett. iliad, in data 03/07/2024 ho sottoscritto tramite il vostro sito internet il contratto specificato in allegato per l'offerta fibra. Premetto che previa sottoscrizione online, mi sono sincerato telefonicamente con un vostro operatore che ill servizio di fibra offerto fosse attivo al mio indirizzo di residenza. Ho concluso quindi la procedura di sottoscrizione e proceduto a pagare i 39,99 € per l'installazione fisica della linea dietro intervento di un vostro tecnico. In data 05/07/2024, tramite comunicazione mail, vengo a conoscenza che il tecnico non sarebbe venuto secondo l'appuntamento concordato per il 06/07/2024 e quindi ricontattandovi telefonicamente, fissiamo un secondo tentativo per la data del 18/07/2024. Faccio presente che l'unica opzione che mi avete dato per l'installazione della fibra era oltre i 15gg contrattuali per avere la possibilitò di recedere dal contratto. Cosa molto disonesta da parte vostra. In data 18/07/2024 il tecnico è venuto presso il mio domicilio, ma ha purtroppo constatato l'impossibilità di attivare il servizio per mancanza fisica dell'infrastruttura da parte vostra!!! Come mai sul vostro sito il mio domicilio risulta coperto da fibra, ma nel mondo reale l'infrastruttura poi non esiste?? Appurata l'impossibilità di operare, il tecnico se ne è andato senza darmi alcuna data certa in cui sarebbe tornato ad attivare la linea fibra per la quale ho regolarmente pagato e per la quale a distanza di quasi un mese ancora non ho notizie certe!!! Ad oggi, nonostante i numerosi solleciti da parte mia, e due reclami non posso ancora usufruire del servizio. In data 23/07/2024 iliad mi manda una mail nella quale mi comunica che: "il reclamo nr. F55794, relativo all'offerta fibra iliad, per Problematiche inerenti l'intervento del tecnico, ricevuto in data 2024-07-22 14:44:10, non può essere accolto in quanto: Risulta infondata non essendosi verificate le condizioni necessarie per effettuare un rimborso." Questa affermazione non corrisponde minimamente al vero, in quanto le condizioni per richiedere un rimborso per mancata erogazione del servizio sussistono eccome!!! Tutta questa situazione mi sta arrecando gravi disagi oltre che uno stress immotivato poiché ogni giorno mi ritrovo a chiamare il servizio di Assistenza. Con la presente Vi invito pertanto ad attivare il servizio sottoscritto in tempi celerissimi e senza ulteriore ritardo in quanto il problema non è stato creato da me, bensì dal vostro sistema e dai vostri tecnici che non mi attivano il servizio per cui ho regolarmente ed anticipatamente pagato. Chiedo di ricevere il rimborso completo della somma versata ingiustamente prima di procedere per vie legali a tutela dei miei interessi chiedendo ulteriori danni morali. Allegati: Copia contratto

Messaggi (1)

ILIAD

A: F. P.

29/07/2024

Buongiorno sig.ra Parrino,come da conversazione telefonica, la invitiamo ad attendere la tempistica comunicata per il rimborso concordato.Cordiali saluti,Team Iliad‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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