indietro

Mancata attivazione linea fissa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

C. M.

A: Telecom

31/07/2024

Spett. TIM SPA Il 26 giugno 2024 ho sottoscritto telefonicamente il contratto per la linea telefonica fissa 0438-53848 intestato a DALL'ANTONIA MARIA IDA passando da WINDTRE SPA a voi. Ad oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè la predetta Dall'Antonia Maria Ida vive da sola e ha 88 anni e collegato a questo numero c'è il telesoccorso, ho quindi la necessità assoluta che venga attivata la linea perchè se succedesse qualcosa a mia suocera Vi riterrò responsabili. Ho presentato parecchie segnalazioni l'ultima con il n. 9-764885996291. Non posso accedere all'area my tim perchè il numero non risulta attivo e quindi non mi fa fare la registrazione e non posso quindi andare a leggere la risposta alla mia segnalazione. Ho chiamato il 187 più volte ma non mi avete mai risposto. Vi ho mandato una pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it ma non ho ottenuto risposta e quando ho inserito tale indirizzo in questa procedura di altroconsumo, alla quale sono stata costretta a rivolgermi, risultava non attivo. Chiedo l'attivazione urgente oppure, essendo ormai trascorso inutilmente il termine massimo previsto dalla Vostra Carta dei Servizi per l’attivazione del servizio, con la presente richiedo la risoluzione del contratto sopra citato con rimborso delle eventuali spese finora sostenute e di eventuali danni. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Non posso allegare il contratto in quanto mi è stata inviata solo un'informativa generale senza codice cliente e non essendo attivato il numero non sono in possesso di alcuna fattura. Copia documento d’identità

Messaggi (2)

C. M.

A: Telecom

05/08/2024

Buongiorno, a tutt'oggi la linea 0438-53848 risulta non funzionante chiedo quindi la risoluzione del contratto con rimborso delle eventuali spese finora sostenute e di eventuali danni. Distinti saluti. Dall'Antonia Maria Ida

Richiesta di assistenza 05 agosto 2024

Telecom

A: C. M.

12/08/2024

Ciao,per problematiche tecniche e amministrative, ti invitiamo a contattare il servizio clienti TIM di Rete Fissa 187.A prestoLo staff di MyTIMDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 31 luglio 2024 20:00:16A: mytim.app@telecomitalia.itOggetto: [EXT] Mancata attivazione linea fissa ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dallaconoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati didarne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by any else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).