indietro

Mancata attivazione servizio fibra

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. T.

A: ILIAD

06/11/2023

Spett. ILIAD, Il 17/9/2023 ho sottoscritto presso il Vostro punto vendita della galleria Lingotto di Torino il contratto specificato in allegato per il servizio internet tramite fibra ottica (Iliadbox Wi-Fi 6).In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato pochi giorni dopo e comunque entro la fine di settembre. Tuttavia, ad oggi, nonostante i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. In questi mesi ho telefonato almeno una decina di volte al servizio clienti 177 per sapere qual è il problema, ma non ho mai ricevuto una risposta chiara. Piuttosto la promessa che sarei stato richiamato a stretto giro da un tecnico che mi avrebbe dato spiegazioni più dettagliate. Lo stesso impegno lo aveva preso anche una sig.ra del servizio Qualità Iliad che mi ha contattato il 29/10 per conoscere il motivo di un questionario di gradimento negativo che avevo rilasciato in seguito alla ennesima telefonata al servizio clienti per ricevere informazioni sui motivi del ritardo. Tutte le promesse sono state regolarmente disattese e tale situazione, a parte la frustrazione di non sapere, mi sta arrecando disagi poiché per la sottoscrizione mi è stato detto che dovevo necessariamente passare alla tariffa mobile da 9,99€/mese lasciando quella da 7,99€/mese. Per cui al momento non solo non sto beneficiando del saving rispetto a quanto pago con l'altro operatore che mi fornisce il servizio fibra (motivo per cui ho deciso di passare ad Iliad), ma sto anche pagando un extra per il servizio mobile.Con la presente Vi invito pertanto ad attivare il servizio sottoscritto senza ulteriore ritardo ed in ogni caso non oltre il termine previsto dalla Vostra Carta dei Servizi. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto ed il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dell’all. A alla delibera n. 347/18/CONS dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e il ritorno alla tariffa mobile da 7,99€/mese non avendo nessuna necessità di usufruire di quella da 9,99€/mese che ho dovuto sottoscrivere solo per accedere alla tariffa fibra agevolata. Naturalmente chiedo anche il rimborso dell'importo di 39,99€ pagati in fase di sottoscrizione del contratto per l'installazione del servizio. SalutiRosario Troiano (codice Iliad: 68160142)Allegati: Copia contratto Copia documento d’identità

Messaggi (1)

ILIAD

A: R. T.

10/11/2023

Buongiorno sig. Troiano,confermiamo di aver avviato le opportune verifiche in merito a quanto segnalato e la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione.Cordiali saluti,Team Iliad


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).