Reclamo
M. S.
A: FastWeb
Giugno 2018 attivazione contratto UltraFibra. Dal Luglio 2022 Fibercop spa, Fastweb partner (così scritto ai portali web), collega gli utenti TIM condominiali con fibra in casa. FASTWEB no, tecnicamente é possibile, quindi non sta rispettando il contratto del 2018. Chiedo autorizzazione a migrazione senza oneri di disattivazione a mio carico, dato che non sono inadempiente agli obblighi sottoscritti ma Fastweb che non collega la fibra. Grazie
Messaggi (12)
FastWeb
A: M. S.
Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che ad oggi non risulta essere disponibile una migrazione tecnologica della suddetta fornitura.Sarà nostra premura, non appena possibile effettuare la richiesta, provvedere ad informarla attraverso i canali preposti.Le ricordiamo che siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: Inviato: sabato 18 novembre 2023 14:35Oggetto: RECLAMA FACILE: Mancata attivazione UltraFibra - (CPTIT01920239-27)RECLAMA FACILE: Mancata attivazione UltraFibra - (CPTIT01920239-27)
M. S.
A: FastWeb
Salve, meritevolmente siete o non partner su FIBERCOP spa? SE si, i PTE FIBERCOP spa sono attivi presso la mia residenza (diversi clienti TIM spa sono collegati e, addirittura, con fibra in casa. Da me vista in funzione con 1200 B/800 MB) per cui o siete in grado di adempiere al contratto sottoscritto il Giugno 2018 "ULTRAFIBRA", oppure siete inadempienti e dovete autorizzarmi a migrare senza nessun onere di disattivazione a mio carico, per Vs esclusiva inadempienza contrattuale. Se non siete partner su FIBERCOP spa, dovete levarlo dal Vs sito e farlo levare dal sito FIBERCOP spa, perchè è fuorviante. Non ci state facendo una bella figura, vi credevo più seri di TIM e WIND/Infostrada che ho cambiato per migrare a voi. Grazie
M. S.
A: FastWeb
Anzichè chiuderlo, fate i seri. Ammettere che nel Giugno 2018 mi avete venduto una connettivitá "UltraFibra" che di ultra e di fibra, non aveva molto (speedtest 25/18). Ora, con PTE Fibercop (di cui vantate partnerariato) non riuscite a darmi una connettivitá degna di chiamarsi FTTH. Mi sto divertendo a pubblicare gli speedtest della presunta "UltraFibra" sui social, per consentire a tanti di apprezzare la vostra tecnologia. Continuate a nicchiare o scrivermi "meritevolmente..." anzichè fare una cosa tecnicamente seria: alzare la banda ad un livello consono al canone che vi ho sempre puntualmente pagato. Grazie
FastWeb
A: M. S.
Gentile Cliente,come da accordi la informiamo che la sessione di riqualifica è terminata.Si informa che si è rilevato un miglioramento del canale dati che ha portato la prestazione in download stabile del canale dati al valore di 50,0Mb in download e 30,0Mb in upload.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: Fw CMB Segnalazioni Associazioni consumatori Inviato: giovedì 21 dicembre 2023 09:48A: '' Oggetto: I: RECLAMA FACILE: Mancata attivazione UltraFibra - (CPTIT01920239-27)Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che ad oggi non risulta essere disponibile una migrazione tecnologica della suddetta fornitura.Sarà nostra premura, non appena possibile effettuare la richiesta, provvedere ad informarla attraverso i canali preposti.Le ricordiamo che siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: Inviato: sabato 18 novembre 2023 14:35Oggetto: RECLAMA FACILE: Mancata attivazione UltraFibra - (CPTIT01920239-27)RECLAMA FACILE: Mancata attivazione UltraFibra - (CPTIT01920239-27)
M. S.
A: FastWeb
Gentile Fastweb, meritevolmente alla riqualifica terminata, Si informa che si è rilevato uno speedtest con il portale FAST che è molto inferiore a quanto da voi dichiarato. Allego schermata e attendo di capire dove avete fatto il test, dato che a casa mia e dal vostro FASTGATE la banda appare questa. Grazie
FastWeb
A: M. S.
Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio scrivente allega documentazione nella quale si riscontra, a fronte del controllo effettuato in data 23-05-2024 alle ore 09:38 un valore di download di 48,6 Mbps e in upload di 26,6 Mbps relativo alla suddetta fornitura, confermando l’incremento di banda a conclusione della sessione di riqualifica della linea richiesta in precedenza.Si informa in ogni modo di aver avviato una nuova azione per determinare un eventuale ulteriore innalzamento dei valori.Sarà nostra premura monitorare l’evoluzione della situazione e aggiornarla puntualmente ad esito pervenuto.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 22 maggio 2024 19:16Oggetto: Nuovo messaggio da MAURIZIONuovo messaggio da MAURIZIO ZjQcmQRYFpfptBannerStartAttenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd
M. S.
A: FastWeb
Salve, a voi risulta cosí, a me in casa molto meno. A questo punto la misura dove la fate voi? Perchè o vi è una forte attenuazione di tratta (non di mia competenza) oppure potrebbe essere in FASTGATE che "strozza" la banda? Indubbio che qualcosa di strano c'è per avere due valori cosí scostati. Grazie
FastWeb
A: M. S.
Gentile Cliente,come da accordi si comunica che le ulteriori verifiche relative ad un possibile incremento delle prestazione del canale dati associati al suddetto contratto hanno dato esito negativo.In conclusione per quanto sopraesposto si confermano i valori di banda precedentemente forniti.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioInviato: giovedì 23 maggio 2024 10:10A: 'reclami@altroconsumo.it' reclami@altroconsumo.itOggetto: R: Nuovo messaggio da MAURIZIOGentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio scrivente allega documentazione nella quale si riscontra, a fronte del controllo effettuato in data 23-05-2024 alle ore 09:38 un valore di download di 48,6 Mbps e in upload di 26,6 Mbps relativo alla suddetta fornitura, confermando l’incremento di banda a conclusione della sessione di riqualifica della linea richiesta in precedenza.Si informa in ogni modo di aver avviato una nuova azione per determinare un eventuale ulteriore innalzamento dei valori.Sarà nostra premura monitorare l’evoluzione della situazione e aggiornarla puntualmente ad esito pervenuto.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 22 maggio 2024 19:16Oggetto: Nuovo messaggio da MAURIZIONuovo messaggio da MAURIZIO ZjQcmQRYFpfptBannerStartAttenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd
M. S.
A: FastWeb
Buongiorno, temo ci sia qualcosa che modifica i valori che dichiarate voi di misurare, rispetto a vari speedtest fatti a valle del Fastgate. Vi allego la misura fatta ora tramite www.fast.com, che si allinea con quelli di Google, Ookla e similari. Per capire dove sia la causa do questa decisa difformitá fra le vs misure e le mie. Grazie
M. S.
A: FastWeb
Buongiorno, effettuo migrazione ad altro fornitore. Considerato che dal Giugno 2018 ad oggi la "UltraFibra" è stata pagata e poco usufruita, ritengo opportuno non vi siano costi di disattivazione a mio carico, perché non sono io inadempiente e mi vedo costretto a rescindere unilateralmente. Grazie
FastWeb
A: M. S.
Gentile sig. Sacchi,meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio scrivente comunica e ricorda che l’attività di impulso della migrazione o np (number portability) dei numeri ricade sul gestore Recipient (di destinazione), così come l’espletamento tecnico e l’attività di notifica della chiusura delle procedura ricadono sul gestore di rete, secondo quanto chiaramente espresso dalla delibere in materia (Del. 274/07/CONS e Del. 35/10/CIR).Per quanto riguarda il costo di disattivazione si segnala che è indipendente dalla tecnologia, dalla modalità di recesso (cessazione o migrazione verso altro operatore) e dal titolo di possesso del modem. Il costo per la dismissione del servizio include i costi relativi alla gestione amministrativa e realizzazione tecnica sostenuti dall'operatore per la cessazione/migrazione della linea come previsto dalle CGC.Infine le apparecchiature concesse da Fastweb a titolo di comodato d'uso (Internet Box NeXXt One, Internet Box NeXXt, Wi-Fi Booster e modem FASTGate) dovranno essere restituite a Fastweb, perfettamente integre, entro 45 (quarantacinque) giorni dalla disattivazione dei Servizi da parte di Fastweb. Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l'utilizzo delle apparecchiature Fastweb in comodato d'uso o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse. Si ricorda che si può effettuare la restituzione degli apparati a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di spedizione gratuita tramite Poste Italiane. Verranno inviate tramite e-mail conferma della dismissione dei servizi ed SMS relative alle indicazioni utili per la restituzione del modem nonché un link alla lettera di vettura per poter spedire gratuitamente l'apparato tramite Poste Italiane. Si ricorda che in caso di mancata restituzione degli apparati entro i termini su indicati, verrà addebitata una penale.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 12 giugno 2024 13:00Oggetto: Nuovo messaggio da MAURIZIONuovo messaggio da MAURIZIO ZjQcmQRYFpfptBannerStartAttenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd
M. S.
A: FastWeb
Di questo ne parleremo con gli Avvocati, che veramente siete scandalosi. Contratto "Ultrafibra" dal Giugno 2018, con 30 mega scarsi di banda a una media di € 25/30 al mese? Mi pare d'esser stato fin troppo conciliante con voi, e la risposta che date è senza fondamento. Facevate meglio a dire: Caro sacchi, pensavamo e speravamo di darti il promesso, non ci siamo riusciti e se te ne vuoi andare, ci dispiace. Invece elencate una serie di cavilli da "forte coi deboli" ad uno che vi ha SEMPRE pagato, seppur lamentandosi ed ha aspettato alcuni ANNI per avere fiducia in voi e vedere questa "Ultrafibra" in funzione. Sicuramente vi farò un'ottima pubblica reclame. Adesso ci manca che il nuovo TRDER abbia difficoltà nella migrazione della linea da voi... Sono un cliente rompiscatole, che è meglio perderlo che trovarlo? Bene, lasciate migrare alla svelta lia linea senza invernarsi altre amene scuse. NON NE AVETE DIRITTO. Ho sempre pagato per avere una "ULTRAFIBRA" che di "ULTR" non ha molto. Saluti
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