indietro

Mancata chiusura conto corrente online

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: poste italiane

11/11/2023

Skip to main contentlogo30TestAzioniReclamiTorna Mancata chiusura conto correntePOSTE ITALIANE GESTITO DA ALTROCONSUMO Questo reclamo è PUBBLICO ModificaIL TUO RECLAMOMASSIMILIANO C Inviato a: POSTE ITALIANE13/10/2022Buongiorno,in data 18/06/2021 ho fatto richiesta di chiusura conto.Tenendo presente che su questo conto c'era un fido accordato da Deutsche bank di € 1500,00,lo stesso giorno ho accreditato dalla mia poste pay la somma di € 1406,00 a totale rimborso del fido.A questo punto bastava chiudere il conto sopra citato,cosa che per inspiegabili motivi non avete fatto. La sorpresa l'ho trovata il giorno 22\09\2022 ,ricevendo lettera della Deutsche bank dove mi si revocava lo scoperto di conto e mi si chiedeva l'immediato rientro di € 1437,52 oltre gli interessi maturati e maturandi. Avendo richiesto gli estratti conto relativi(dal 01\06\2021 alla data odierna ho scoperto che : 1- il conto corrente non è mai stato chiuso 2-Da giugno 2021 ad oggi è stato disposto l'addebito a favore di Blender srl per € 137,15 mensili. 3- in pratica sono stati prelevati a mia insaputa € 137,15 ogni mese sino a quando è stata raggiunta la max esposizione di € 1437,52 . Vi informo che non è intenzione mia pagare l'esposizione dovuta a Deutsche bank in quanto ho provveduto ad effettuare tutte le operazioni atte alla chiusura conto da voi richieste e se poi voi non avete svolto il vostro lavoro come si deve non so cosa farci. Vi richiedo l'immediata chiusura del conto n°001026289338 e vi informo che se in via amichevole non si risolverà la questione , adirò a vie legali per tutelare i miei interessi. Cordiali saluti Massimiliano Cavallari La tua richiestaRiparazioneDocumenti allegati 16656502164976493431609591292700.jpg 1665650363393527237170858659358.jpg 16656505280087506165283570478665.jpg 16656506329165700399996736460074.jpg 16656507091224169616595693623800.jpgNascondi Messaggi (4)POSTE ITALIANE Inviato a: MASSIMILIANO C18/10/2022Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postale Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane *Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi. [cid:image001.jpg@01D8E274.1E018750]Documenti allegati image001.jpgLeggi tutto GESTITO DA ALTROCONSUMO 19 ottobre 2022MASSIMILIANO CInviato a: Altroconsumo Questo messaggio è privato19/10/2022Buongiorno,come da allegati inviati avrete notato tutte le operazioni alle quali ho adempiuto per chiudere il conto (compreso il versamento di € 1406,00 a copertura e chiusura del fido).Poi poste italiane ci ha messo del suo per non chiuderlo,fatto sta che Deutschland bank ad oggi mi richiede il rientro del fido da me Non utilizzato (per me il conto era chiuso).Utilizzato in compenso da blender a € 137 mese sino a riempimento del fido stesso. Ora io vorrei ottenere di Non pagare € 1437,00 che deutsche bank mi richiede ma che sia poste italiane a pagare vista la loro inefficienza e inoltre se ci sono gli estremi,richiederei anche danni materiali e morali. Grazie,per qualsiasi chiarimento o eventuale documentazione aggiuntiva,sono a V.s completa disposizione. Cordiali salutiLeggi tutto MASSIMILIANO C Inviato a: Altroconsumo Questo messaggio è privato09/12/2022Buonasera,in allegato l’anteprima ricevuta da poste italiane,della risposta relativa al mio reclamo. Al riguardo preciso che: Il giorno nel quale ho effettuato la chiusura conto con il relativo versamento per rientrare dal fido ,la consulente mi informava che sarebbero occorsi circa 15 gg per la chiusura e mai accennò al fatto di compilare una revoca di fido. Mi pare evidente che poste italiane si arrampica sugli specchi scaricando colpe inesistenti all’utente per mancate procedure delle quali non si viene informati. Vi chiedo cortesemente come procedere e nella necessità di parlare con me di inviarmi il numero dal quale sarò contattato se ciò vi è possibile. Preciso anche la mia intenzione di chiedere un risarcimento danni visto che deutsche bank ha inserito il mio nominativo al cric . In attesa di un vostro gentile riscontro,colgo l’occasione per inviarvi cordiali salutiDocumenti allegati E33E0476-DFFD-4AAA-A343-292CDF8694DF.png B372C1A4-80D8-4E29-B713-1016BBD271E2.png F09BF190-8B81-4E55-A3AD-26D8E24A9AB7.pngLeggi tutto MASSIMILIANO CInviato a: Altroconsumo Questo messaggio è privato12/04/2023Buongiorno,continuo a ricevere pressioni da Deutsche bank e nel frattempo poste italiane non mi ha ancora inviato la risposta definitiva. Cosa posso Skip to main contentlogo30TestAzioniReclamiTorna Mancata chiusura conto correntePOSTE ITALIANE GESTITO DA ALTROCONSUMO Questo reclamo è PUBBLICO ModificaIL TUO RECLAMOMASSIMILIANO C Inviato a: POSTE ITALIANE13/10/2022Buongiorno,in data 18/06/2021 ho fatto richiesta di chiusura conto.Tenendo presente che su questo conto c'era un fido accordato da Deutsche bank di € 1500,00,lo stesso giorno ho accreditato dalla mia poste pay la somma di € 1406,00 a totale rimborso del fido.A questo punto bastava chiudere il conto sopra citato,cosa che per inspiegabili motivi non avete fatto. La sorpresa l'ho trovata il giorno 22\09\2022 ,ricevendo lettera della Deutsche bank dove mi si revocava lo scoperto di conto e mi si chiedeva l'immediato rientro di € 1437,52 oltre gli interessi maturati e m

Messaggi (2)

poste italiane

A: M. C.

24/11/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.

poste italiane

A: M. C.

18/12/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.Da: Inviato: sabato 11 novembre 2023 16:24A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: RECLAMA FACILE: Mancata chiusura conto corrente online - (CPTIT01915327-62)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).