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Mancata consegna.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. F.

A: poste italiane

02/08/2023

Buon giorno, il 9 Maggio 2023 ho ordinato presso il venditore professionale statunitense fridayzmarket su Ebay un'unità S.S.D. esterna marca H.P. modello P600 da 1 T.B..Date di consegna previste 22 Maggio - 30 Giugno.L'ordine Ebay 18-10037-40595 risulta spedito il 15 Maggio con corriere statunitense U.S.P.S., codice spedizione ESUS144631414.Prima anomalia: nel sito U.S.P.S. la spedizione in oggetto non risulta, percui vado sul sito Ebay e risulta sempre in transito per varie città U.S.A., (City Of Industry, Los Angeles, Portland e Seattle).Soltanto dopo avere sporto reclamo con pratica 5319147925 per merce non ricevuta ancora ai primi di Luglio sul sito Ebay, quest'ultimo mi comunica che per la parte italiana, la merce è spedita tramite Poste Italiane con spedizione LS418185297CH e che il reclamo non è coperto dalla garanzia acquisti Ebay, in quanto per loro risulta che la merce non è stata ritirata, percui: caso chiuso per Ebay.Consulto il sito di Poste Italiane e scopro che la spedizione non è stata da me ritirata e che sarà restituita al mittente.Infatti è stata depositata il 6 Giugno presso l'ufficio postale Milano 54 di via Bronzino n. 7.Il tutto senza avvertire lo scrivente con un avviso di giacenza od altro e naturalmente senza consegnare fisicamente la merce al mio indirizzo, come invece pattuito.Alle mie rimostranze presso il suddetto ufficio m'hanno dato da compilare un modulo di reclamo con gli estremi del caso, documento spedito via fax allo 06/98.68.85.45 di Poste Italiane il 15 Luglio.Il 18 Luglio ho ricevuto al mio indirizzo di posta elettronica un messaggio di Poste Italiane che attesta abbiamo proseguito la sua segnalazione verso la struttura di competenza.Le invieremo un riscontro quanto prima.Da allora non ho ricevuto più niente.Valore pagato: ordine + spedizione: $. 242,83, pari ad €. 230,21.Richiedo il rimborso urgente di quanto speso, considerando che l'impiegata stessa delle Poste ha ammesso che il postino è stato negligente nel non emettere avviso di giacenza, (avrebbe potuto quantomeno citofonare a: Castiglioni--Fasana, oppure lasciare avviso in portineria).Considero la mancata ricezione della merce al mio indirizzo un'inadempienza contrattuale aggravata dalla negligenza del postino.Pertanto chiedo l'intervento d'Altroconsumo per avere soddisfazione, dato che il venditore potrebbe rimettere in vendita la merce ed in più ha i miei soldi.Segnalo, altresì, che dal 10 Luglio non ho più ricevuto risposte da fridayzmarket.Distinti saluti.

Messaggi (1)

poste italiane

A: C. F.

15/09/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane


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