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Mancata Consegna Autovettura Mercedes Benz GLC

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. A.

A: Mercedes -Benz

06/11/2023

Oggetto: Lamentela per la Mancata Consegna dell'Autovettura Mercedes GLC Coupé Att.: Gentile responsabile per la comunicazione / venditeMi rivolgo a Lei con grande disappunto ed insoddisfazione per la mancata consegna della mia nuova autovettura Mercedes GLC Coupé.Desidero sottolineare che sono cliente MB da molti anni, la prima autovettura è stata una Classe B CDI Sport, acquistata nel lontano 2007, successivamente una GLK 200 CDI Sport, poi una GLC 250 CDI 4MATIC Sport ed ultimo acquisto (non ancora ricevuta) una GLC 220 Coupé 4MATIC AMG line.Tutte le auto sopracitate sono state acquistate nuove, sempre tagliandate in MB e date in permuta sempre a concessionarie MB.In precedenza, ho sempre apprezzato la qualità e l'affidabilità dei vostri veicoli e della struttura tutta, partendo dalla rete vendita per arrivare alla più piccola delle officine. La mia fedeltà al marchio Mercedes è stata indiscutibile, ma l'attuale situazione ha messo seriamente in discussione la mia fiducia nel brand Mercedes-Benz.Dettagli sull’ordine:• Concessionaria: AUTOTORINO di Gazzada (Varese)• ORDINE DI ACQUISTO No.: 1851395• DATA CONTRATTO: 06 Aprile 2023• MODELLO: GLC COUPE’• VERSIONE: GLC220 d 4MATIC COUPE• Prezzo chiavi in mano: 81.000,00 EUR.Basandoci sulla data di presunta data produzione ipotizzata al momento dell’ordine (condizione poi verificatasi) prima metà di agosto, la consegna sarebbe avvenuta entro al più tardi a settembre. Quindi grazie al tracking effettuato presso la concessionaria AUTOTORINO di Gazzada (VA), nello specifico dal Sig. Massimo Marocco (nessuna lamentela nei suoi confronti, anzi alta professionalità e disponibilità, che mi ha guidato e consigliato nell’acquisto di tutte le mie autovetture MB) è stato constatato che l’uscita dalla catena di montaggio è avventa in data 11 Agosto 2023Purtroppo, ad oggi 27 ottobre 2023, l'auto non è ancora stata consegnata. La concessionaria AUTOTORINO di Gazzada ha prontamente aperto un ticket ufficiale con la finalità di ricevere informazioni, ma la risposta “asettica” di MB riportava semplicemente che “l’autovettura è stata prodotta in data 11/08/2023 ma è ferma nella Fabbrica di Breme per un “blocco” e che la consegna sarebbe stata priorizzata”, nessuna spiegazione riguardo al tipo e/o motivo di tale blocco, né tantomeno un aggiornamento sulla nuova data di consegna.Questo ritardo ha causato e’ causa notevoli disagi e difficile se non impossibile per me programmare e svolgere le attività quotidiane. Inoltre il ciclo di vita del bene acquistato è già iniziato nel momento in cui è uscito dalla catena di montaggio.Mi aspetto un servizio di alta qualità e trasparenza, soprattutto nella comunicazione, valori che ho sempre associato al marchio Mercedes-Benz. Tuttavia, la mancanza di comunicazione da parte vostra, riguardo a questo ritardo nella consegna, è inaccettabile. Sono deluso dal fatto che il mio investimento (81K EUR) e la mia fiducia non siano stati rispettati.Chiedo pertanto che mi venga fornita una nuova data di consegna per la mia Mercedes GLC Coupe’ al più presto possibile. È fondamentale per me poter pianificare le mie attività in base alla disponibilità dell'auto.Mi aspetto e mi auguro che prendiate seriamente in considerazione questa lamentela e che siate pronti a risolvere questa situazione in modo tempestivo ed efficace. La vostra collaborazione sarà determinante per preservare la mia fiducia nel marchio Mercedes.Attendo con impazienza una risposta da parte vostra, e Vi prego di trattare questa questione con la massima urgenza.Cordiali saluti,Mariano Acampora

Messaggi (1)

Mercedes -Benz

A: M. A.

16/11/2023

--------------------Spettabile Altroconsumo,Con la presente rispondiamo al reclamo in oggetto inoltrato dal nostro cliente mediante la vostra piattaforma.Siammo rammaricati della vicenda, tuttavia, possiamo solo riconfermare al cliente quanto indicatogli nella nosrtra email del 13 novembre e invitarlo a restare in contatto con la Concessionaria Autotorino S.p.A.In qualità di dipartimento post-vendita infatti, non abbiamo la possibilità di assistere oltre il cliente.Rinnoviamo comunque a voi e a lui, la nostra completa disponibilità per il futuro.In caso di ulteriori necessità non esitate a contattarci facendo riferimento al seguente numero di caso 03253528.Cordiali saluti,Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.ita Consegna Autovettura Mercedes Benz GLC - (CPTIT01911015-18)Avete ricevuto un reclamo da parte diMARIANO ACAMPORAQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?


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