Oggetto: Lamentela per la Mancata Consegna dell'Autovettura Mercedes GLC Coupé Att.: Gentile responsabile per la comunicazione / venditeMi rivolgo a Lei con grande disappunto ed insoddisfazione per la mancata consegna della mia nuova autovettura Mercedes GLC Coupé.Desidero sottolineare che sono cliente MB da molti anni, la prima autovettura è stata una Classe B CDI Sport, acquistata nel lontano 2007, successivamente una GLK 200 CDI Sport, poi una GLC 250 CDI 4MATIC Sport ed ultimo acquisto (non ancora ricevuta) una GLC 220 Coupé 4MATIC AMG line.Tutte le auto sopracitate sono state acquistate nuove, sempre tagliandate in MB e date in permuta sempre a concessionarie MB.In precedenza, ho sempre apprezzato la qualità e l'affidabilità dei vostri veicoli e della struttura tutta, partendo dalla rete vendita per arrivare alla più piccola delle officine. La mia fedeltà al marchio Mercedes è stata indiscutibile, ma l'attuale situazione ha messo seriamente in discussione la mia fiducia nel brand Mercedes-Benz.Dettagli sull’ordine:• Concessionaria: AUTOTORINO di Gazzada (Varese)• ORDINE DI ACQUISTO No.: 1851395• DATA CONTRATTO: 06 Aprile 2023• MODELLO: GLC COUPE’• VERSIONE: GLC220 d 4MATIC COUPE• Prezzo chiavi in mano: 81.000,00 EUR.Basandoci sulla data di presunta data produzione ipotizzata al momento dell’ordine (condizione poi verificatasi) prima metà di agosto, la consegna sarebbe avvenuta entro al più tardi a settembre. Quindi grazie al tracking effettuato presso la concessionaria AUTOTORINO di Gazzada (VA), nello specifico dal Sig. Massimo Marocco (nessuna lamentela nei suoi confronti, anzi alta professionalità e disponibilità, che mi ha guidato e consigliato nell’acquisto di tutte le mie autovetture MB) è stato constatato che l’uscita dalla catena di montaggio è avventa in data 11 Agosto 2023Purtroppo, ad oggi 27 ottobre 2023, l'auto non è ancora stata consegnata. La concessionaria AUTOTORINO di Gazzada ha prontamente aperto un ticket ufficiale con la finalità di ricevere informazioni, ma la risposta “asettica” di MB riportava semplicemente che “l’autovettura è stata prodotta in data 11/08/2023 ma è ferma nella Fabbrica di Breme per un “blocco” e che la consegna sarebbe stata priorizzata”, nessuna spiegazione riguardo al tipo e/o motivo di tale blocco, né tantomeno un aggiornamento sulla nuova data di consegna.Questo ritardo ha causato e’ causa notevoli disagi e difficile se non impossibile per me programmare e svolgere le attività quotidiane. Inoltre il ciclo di vita del bene acquistato è già iniziato nel momento in cui è uscito dalla catena di montaggio.Mi aspetto un servizio di alta qualità e trasparenza, soprattutto nella comunicazione, valori che ho sempre associato al marchio Mercedes-Benz. Tuttavia, la mancanza di comunicazione da parte vostra, riguardo a questo ritardo nella consegna, è inaccettabile. Sono deluso dal fatto che il mio investimento (81K EUR) e la mia fiducia non siano stati rispettati.Chiedo pertanto che mi venga fornita una nuova data di consegna per la mia Mercedes GLC Coupe’ al più presto possibile. È fondamentale per me poter pianificare le mie attività in base alla disponibilità dell'auto.Mi aspetto e mi auguro che prendiate seriamente in considerazione questa lamentela e che siate pronti a risolvere questa situazione in modo tempestivo ed efficace. La vostra collaborazione sarà determinante per preservare la mia fiducia nel marchio Mercedes.Attendo con impazienza una risposta da parte vostra, e Vi prego di trattare questa questione con la massima urgenza.Cordiali saluti,Mariano Acampora