indietro

Mancata consegna carta d'identità

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: poste italiane

16/10/2023

Buonasera, lunedì 09/10/2023 sono andato al Comune di Milano per richiedere la mia nuova carta d'identità. Mi viene consegnato un fascicolo dove si segnala di collegarsi 48 ore dopo al sito delle Poste Italiane, inserire il codice della raccomandata per seguire l'andamento della consegna.Ebbene giovedì 12/10/2023 vado sul sito delle Poste Italiane e non risulta la raccomandata...succede invece che lo stesso giorno viene effettuato un tentativo di consegna alle 10:59 e, non essendoci nessuno in casa mia, mi lasciano il tagliandino di avviso di giacenza.in questo avviso viene specificato che chiamando il numero verde 803160 posso richiedere che l'invio venga messo a mia disposizione dal secondo giorno lavorativo successivo a quello della telefonata, escluso il sabato presso l'Ufficio postale UP Milano 11 di via Marcona 1, 20129 Milano. Così ho fatto e parlando con un operatore postale ho concordato la consegna in tale Ufficio lunedì 16/10/2023.Mi presento all'Ufficio Postale di via Marcona 1 e mi dicono che la raccomandata si trova ancora a Lambrate...e di tornare da loro sabato 20/10/2023.A me sembra tutto quanto un disservizio...

Messaggi (1)

poste italiane

A: M. P.

16/10/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).